rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gruppo Pd ad Agazzi: “sagre, manutenzione, viabilità”

Prima delle quattro assemblee programmate dal gruppo consiliare Pd nella città e nelle frazioni di Arezzo. Si è svolta ad Agazzi. La prossima, il 9 maggio, è in calendario a Ruscello. “L’incontro di Agazzi ci ha confermato lo stato di sofferenza...

Prima delle quattro assemblee programmate dal gruppo consiliare Pd nella città e nelle frazioni di Arezzo. Si è svolta ad Agazzi. La prossima, il 9 maggio, è in calendario a Ruscello.

“L’incontro di Agazzi ci ha confermato lo stato di sofferenza del territorio dinanzi all’immobilismo della giunta Ghinelli e a scelte sbagliate – commentano il capogruppo consiliare Luciano Ralli e il Segretario del Pd, Alessandro Caneschi che hanno partecipato all’iniziativa con i consiglieri Matteo Bracciali, Donato Caporali, Paolo Sisi e il deputato Marco Donati. E tra le scelte sbagliate c’è sicuramente il regolamento sulle sagre che, al di là delle enunciazioni di principio, determina un unico e deleterio effetto: mortificare la partecipazione e la voglia di fare di migliaia di cittadini. Molte feste paesane sono adesso evidentemente a rischio”.

agazzi_Pd_2

I cittadini che hanno partecipato all’assemblea di Agazzi hanno poi sottolineato i problemi di viabilità, soprattutto quelli di sicurezza stradale. L’incrocio di Molin Bianco è molto pericoloso e viene sollecitata una rotatoria, la strada che da Agazzi raggiunge via Chiarini non è illuminata, il traffico in via Chiarini e via Chiari è particolarmente intenso e sono necessari dossi per ridurre la velocità di mezzi in circolazione.

“Ci faremo carico di questi problemi portandoli nella sede istituzionale e cioè il Consiglio Comunale – annunciano Ralli e Caneschi. Chiederemo all’Amministrazione di risolverli nel più breve tempo possibile, tanto più che nel bilancio c’è una consistente ma generica voce destinata alla manutenzione. E i cittadini hanno lamentato, un modo unanime, il pessimo stato delle strade”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Pd ad Agazzi: “sagre, manutenzione, viabilità”

ArezzoNotizie è in caricamento