rotate-mobile
Montevarchi

Grasso alla carica: "Racconti e scene da Montevarchi"

L'intervento di Francesco Maria Grasso, consigliere opposizione a Montevarchi Racconti e scene da Montevarchi governata da lucianone da villanuzza e da silvia da siena SCENA 5 - L'ex Sindaco è diventato farmacista! Come in ogni favola...

L'intervento di Francesco Maria Grasso, consigliere opposizione a Montevarchi

Racconti e scene da Montevarchi governata da lucianone da villanuzza e da silvia da siena

SCENA 5 - L'ex Sindaco è diventato farmacista!

Come in ogni favola dopo gli auguri arrivano i doni.

Come non potevano arrivare nella Città di Lucianone e Silvia i doni dell'Epifania?

Sono arrivati con un bel regalo da parte della Regione Toscana facendo diventare farmacista l'ex Sindaco al secolo Francesco Maria Grasso oggi semplice cittadino di Montevarchi.

Mi spiego meglio!

La Regione Toscana con propria delibera approvata e resa esecutiva nel mese di dicembre u.s., dopo aver visto che in soli sei mesi Lucianone e Silvia hanno trasformato questa città dell'alto Valdarno facendo sì che :

1) le strade fossero pulite e senza buche come non mai;

2) il centro storico ordinato, senza panni stesi oltre ad essere frequentato e pieno di montevarchini, di turisti e concittadini valdarnesi (in particolare dalle ore 17,30 alle 20,00);

3) durante le piogge intense non si sono più allagate strade e scantinati in ogni angolo del comune oltre al fatto che in molte frazioni le frane ed i movimenti terrosi sono stati immediatamente ripristinati;

4) gli alberi curati e portati a manutenzione senza essere tagliati per verificare la fattibilità di prove di inversione di viabilità;

5) le ordinanze anti - botti, emesse di concerto da Lucianone e gli uffici preposti, fossero rispettate alla lettera, si da ricevere encomio solenne direttamente dal Prefetto a favore della persona del predetto vice-sindaco con il plauso dei concittadini durante la sera del 31/12 u.s.;

6) che il piano delle opere pubbliche fino ad oggi sempre denigrato ed osteggiato sia stato trasformato ed adeguato alle esigenze della nuova amministrazione onde arrivare alle insperate inaugurazioni.

Tutto ciò premesso, dicevamo che, la Regione Toscana, compiaciuta di tutto questo, ha deliberato a favore del Comune di Montevarchi verso la domanda, a Suo tempo presentata dall'ex Sindaco Francesco Maria Grasso, facendo si che lo stesso diventasse "Sindaco Farmacista" nella nuova unità assegnata come farmacia pubblica presso il Centro Commerciale ove insiste l'Ipercoop.

Davvero una bella notizia per i cittadini di Montevarchi, per il nostro Comune e per il servizio farmaceutico valdarnese che permetterà alla Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Montevarchi di aprire una nuova unità presso l'ipercoop per oltre 2 milioni di euro di fatturato. La nostra cara farmacia comunale, oramai completamente risanata con il lavoro degli amministratori degli ultimi tre anni, può trovare un nuovo trampolino di lancio per il prossimo triennio.

Detto questo l'attuale semplice cittadino al secolo Francesco Maria Grasso si aspetterebbe i ringraziamenti e le scuse pubbliche da chi per anni lo ha dileggiato quale "Sindaco farmacista" nella sua battaglia di veder riconosciuto il diritto del comune di Montevarchi a rivendicare una farmacia pubblica quando inviò la relativa domanda a Suo nome quale Sindaco della Città.

A tale istanza seguirono le prese in giro ed il dileggio politico di tutta l'opposizione di allora, oggi in parte maggioranza, e di parte dell'allora maggioranza con i propri rappresentanti in consiglio.

Credo che dopo il raggiunto risultato sarebbe opportuno che qualcuno si "spargesse un po' di cenere sul capo".

Ringrazio di cuore gli uffici del servizio attività produttive del comune a partire dagli addetti, dal funzionario e dal dirigente che con tanta precisione e professionalità hanno permesso che la pratica in via amministrativa potesse percorrere la strada migliore fino alla approvazione della Regione.

Naturalmente dopo lo splendido risultato sopra indicato, come ringraziamento, la nuova amministrazione di centro-destra il 22/12 u.s., con la riorganizzazione della macchina comunale, ha depennato l'autonomia di tale ufficio attività produttive, sopprimendolo dai servizi fondamentali del nostro comune e cambiando anche il dirigente che aveva ottimamente seguito la pratica.

Un vero capolavoro!.

Buona Befana a tutti.

Francesco Maria Grasso

Montevarchi Democratica

SEL e La sinistra per Montevarchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grasso alla carica: "Racconti e scene da Montevarchi"

ArezzoNotizie è in caricamento