rotate-mobile
Politica

Giro d'Italia ad Anghiari. Lepri (M5S): "I fallimenti non ci pubblicizzano"

Che strano mondo è quello della politica: convocazione di conferenze stampa, grandi elogi e complimenti per aver portato il Giro d'Italia ad Arezzo. “Evviva che bravi che siamo”. La Provincia fa sistema con il Comune. “La Destra e la Sinistra...

Che strano mondo è quello della politica: convocazione di conferenze stampa, grandi elogi e complimenti per aver portato il Giro d'Italia ad Arezzo. “Evviva che bravi che siamo”. La Provincia fa sistema con il Comune. “La Destra e la Sinistra unite per il bene di Arezzo”. Tutti a prendersi i meriti.

Sono passati 4 mesi da quei giorni di giubilo e nessun esponente del governo del Comune o della Provincia, ha convocato alcuna conferenza stampa per informare sul perché di questo cambio di percorso. Una tappa che per i tanti appassionati di ciclismo, sarebbe stata bellissima e affascinante per le difficoltà che il percorso comportava. Una tappa che rievocava quelle eroiche delle Dolomiti.

Io scioccamente guardavo però anche ad un altro aspetto della vicenda: vedevo finalmente, per gli abitanti della Rassinata (paese più lontano e più disagiato del Comune di Arezzo) e dintorni, la possibilità di avere una strada degna di questo nome, che li avrebbe portati “comodamente” ad Arezzo.

Ma va bene cosi, “the show must go on”, si mette un'altra salita, con pendenza e lunghezza inferiore, ma con manto stradale migliore, e tutti vissero felice e contenti. Pazienza se continueremo ad avere una strada provinciale dissestata e pericolosa per chi la percorre. Inoltre chi se ne frega di quei quattro “gatti” che abitano dopo Palazzo del Pero, sono abituati a vivere nel disinteresse totale...ma poi sono veramente pochi abitanti, non si possono spendere le misere risorse economiche rimaste per loro......

E' proprio strano questo mondo, dove si sbandierano progetti senza coperture economiche e si cambiano i percorsi nel silenzio assoluto. Giusto non convocare nessuna conferenza stampa, perché i fallimenti non si pubblicizzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia ad Anghiari. Lepri (M5S): "I fallimenti non ci pubblicizzano"

ArezzoNotizie è in caricamento