rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici, le prossime iniziative

Comunicato dei Giovani Democratici. Con l’elezione di Albano Ricci a segretario provinciale, si è sostanzialmente concluso il percorso congressuale del Partito Democratico aretino. Nel rivolgere ad Albano i migliori auguri di buon lavoro (non...

Comunicato dei Giovani Democratici.

Con l’elezione di Albano Ricci a segretario provinciale, si è sostanzialmente concluso il percorso congressuale del Partito Democratico aretino. Nel rivolgere ad Albano i migliori auguri di buon lavoro (non vediamo l’ora di collaborare attivamente), cogliamo l’occasione per riepilogare i cambiamenti che hanno interessato la Federazione Provinciale dei Giovani Democratici, guidata da Carlo Pasqui dal febbraio 2016 e recentemente sottoposta ad un ricambio nella segreteria.

Le novità

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la costituzione di un nuovo circolo a Civitella in Valdichiana. I Gd di Civitella sono dinamici e pieni di idee, e già lunedì 27 novembre organizzeranno la loro prima iniziativa, dedicata all’avanzata dei neofascismi in Europa. “Venti di destra”, questo il nome dell’evento, si svolgerà dalle 21,30 presso il Museo della Vite e del Vino di Ciggiano (loc. Piazza Alta) e vedrà intervenire la neo-Segretaria Gd Lisa Capacci, il nuovo segretario Comunale del PD di Civitella Paolo Randellini (GD fino a poco fa, un sincero in bocca al lupo anche a lui), il presidente del Comitato Anpi provinciale Luca Grisolini. Il Circolo di Cortona ha eletto segretario Francesco Saverio Zucchini, un ragazzo di 19 anni, in sostituzione di Alessia Marchetti che per impegni personali non poteva più portare avanti questo incarico.

Stessa situazione per il Circolo GD di San Giovanni Valdarno, con l’avvicendamento tra Chiara Brizzi (dimissionaria) e Alessio Giannini. Un ringraziamento a Chiara, e un grande in bocca al lupo ad Alessio, che prende in mano uno dei circoli più importanti della nostra realtà.

A livello regionale, annunciamo l’ingresso di Diego Cavallucci nella Segreteria Toscana dei Gd con deleghe all'Europa, Associazionismo e Terzo Settore.

Questi cambiamenti sono solo l'inizio di un percorso che intende attribuire ancora maggiore importanza alle realtà territoriali. Per fare questo, riteniamo fondamentale che ogni circolo sia presente e attivo nel territorio e che insieme alla Federazione Provinciale si riesca ad essere sempre vicini ai problemi e ai luoghi dei giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici, le prossime iniziative

ArezzoNotizie è in caricamento