"Io a testa alta come Salvini", così Ghinelli sul leader della Lega. "Mi ritrovo nella sua fermezza"

Il primo cittadino commenta su Facebook il caso Gregoretti: "Salvini ha fatto della fermezza delle proprie posizioni e della convinzione nelle proprie idee il cardine del suo stesso essere un uomo delle istituzioni"

"Io come Salvini": all'indomani del discorso dell'ex vice premier sulla vicenda della Gregoretti e della decisione del Senato, che ha votato per il sì al processo, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli prende posizione con un post su Facebook. Il primo cittadino sottolinea come si ritrovi "nel suo sostenere la propria posizione a testa alta" e spiega di apprezzare la coerenza e la fermezza delle sue posizioni. 

“Comunque la si pensi - si legge nel post pubblicato questa mattina - Matteo Salvini oggi ha dimostrato una profonda e rara capacità di essere leader perché un leader sa bene che la virtù individuale che primeggia e sovrasta ogni altra virtù è l'onore. Quella che è stata scritta oggi è una pagina nuova di storia politica che farà riflettere e che metterà sul piatto molti temi complessi e il difficile conflitto tra "principi", ma certo Salvini ha fatto della fermezza delle proprie posizioni e della convinzione nelle proprie idee il cardine del suo stesso essere un uomo delle istituzioni. Un principio nel quale mi ritrovo, perché è una posizione che parla alle "passioni" oltre che alle "intelligenze" e senza passione per le proprie convinzioni non si fa politica, al massimo si fa i "ragionierini" della politica dettata dagli altri. E mi ritrovo nel suo sostenere la propria posizione “a testa alta": è così che ho vissuto il mio essere Sindaco ed è così che intendo continuare a viverlo.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Alla Chiassa non passa più nessuno". Punta la pistola in strada e si filma, ma arriva la Polizia: denunciato

  • Coronavirus, Ghinelli: "Uscite a fare la spesa? Tenete lo scontrino"

  • Medico chirurgo positivo al Covid-19 ricoverato al San Donato

  • E' morta una maestra elementare contagiata da Coronavirus

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

  • "Se porti la mascherina ti guardano e ridono". Ilaria dall'Olanda racconta il Coronavirus: "Abbiamo avviato una raccolta fondi"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento