rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia Arezzo: "La sanità va ripensata totalmente in tutta la provincia"

"Fdi ritiene che quello che si spende nelle case della salute vada invece reinvestito su nuove assunzioni negli ospedali".

Fratelli d'Italia interviene sull'organizzazione della sanità in provincia di Arezzo.

La medicina di iniziativa nel territorio, con le case della salute sono una grossa forma di spesa per la nostra sanità nel territorio, basti pensare che in provincia di Arezzo c'è ne sono 16, con una ricaduta di servizi resi che non pare assolutamente soddisfare le esigenze di cura dei cittadini.

Ma veniamo al problema sulla sanità del valdarno, prossima zona che sta per subire la stessa sorte del Casentino, ma anche di Arezzo: a parere di Fratelli d'Italia, c'è un intento di depotenziare gli ospedali di Montevarchi e di Arezzo per  poi fare confluire risorse sul policlinico di Siena, Le Scotte. Questo è inaccettabile.

Fdi chiede di rivalutare l'ospedale del Valdarno, come di primo livello di cure, visto che,  in particolare, nel corso degli anni si è depotenziato il reparto di oncologia  dove ci sono in servizio dottori di tutto rispetto. 

FdI chiede che per quanto riguarda la patologia tumorale della mammella, venga fatto tutto il percorso a Montevarchi senza "sballottare" le pazienti con tumori della mammella all'ospedale di Arezzo dove confluiscono le pazienti dal valdarno e dalle altre vallate.

Fdi chiede, poi, che si faccia tutto il percorso all'ospedale del Valdarno, sia la diagnostica che la terapia chirurgica (manca il chirurgo oncologo che capita saltuariamente!). Questo porterebbe a ridurre le liste di attesa ed una migliore e veloce presa in carico delle pazienti, abbattendo le lunghe liste  ad Arezzo  specie nella parte chirurgica. Fdi chiede infine che vengano prontamente nominati i  9 primari  assenti  e fatte le nuove assunzioni per una sanità moderna veloce e capace, mentre attualmente ci sono  9 medici facenti le veci di primario.

Fdi ritiene che quello che si spende nelle case della salute, inadatte a dare risposte ai cittadini, vada invece reinvestito su nuove assunzioni negli ospedali, nuove e immediate assunzioni di personale qualificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia Arezzo: "La sanità va ripensata totalmente in tutta la provincia"

ArezzoNotizie è in caricamento