rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia. L'ospizio degli orrori in Casentino. Lucacci: "Responsabilità politiche per i mancati controlli"

Francesco Lucacci, Presidente provinciale di Fratelli d'Italia, interviene all'indomani dell'operazione condotta dai carabinieri di Bibbiena e che ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati alcuni operatori sanitari in servizio presso...


Francesco Lucacci, Presidente provinciale di Fratelli d'Italia, interviene all'indomani dell'operazione condotta dai carabinieri di Bibbiena e che ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati alcuni operatori sanitari in servizio presso una struttura di accoglienza per anziani di Strada in Casentino.


"Prendo atto della volontà dell'assessore Ducci di rescindere il contratto con la cooperativa che gestisce l'ospizio degli orrori, pur con delle riflessioni: se non si dimostra che i responsabili della cooperativa sapevano cosa stesse accadendo nella struttura e non si sono attivati, il Comune rischia una causa: forse serve a poco rescindere adesso, anche se è evidente che ci siano state gravi omissioni nei controlli. Rilevo che così però la scontano anche i lavoratori della cooperativa che hanno lavorato bene e hanno denunciato quanto accadeva. Emerge che le voci intorno ai fatti gravissimi che si verificavano, girassero da tempo, dunque chi aveva affidato il servizio a questa cooperativa, avrebbe dovuto attivarsi prima, invece di lanciarsi solo adesso in una rescissione del contratto che sembra più una corsa tardiva a riparare il danno di immagine di chi avrebbe dovuto controllare".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia. L'ospizio degli orrori in Casentino. Lucacci: "Responsabilità politiche per i mancati controlli"

ArezzoNotizie è in caricamento