rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia: “L’ennesima inchiesta giudiziaria nella Toscana rossa”

La dichiarazione del gruppo consiliare Fratelli d'Italia  di Arezzo sull'inchiesta che riguarda Ato Toscana Sud : “Il panorama dei carrozzoni pubblico/privato, con i suoi contorti meccanismi, gli interessi di parte, le lottizzazioni interne...

La dichiarazione del gruppo consiliare Fratelli d'Italia di Arezzo sull'inchiesta che riguarda Ato Toscana Sud :

“Il panorama dei carrozzoni pubblico/privato, con i suoi contorti meccanismi, gli interessi di parte, le lottizzazioni interne attraverso le quali i partiti che governano la nostra Regione si spartiscono il mercato mai finirà di stupire. E dunque l’ennesima inchiesta giudiziaria sul sistema dello smaltimento dei rifiuti, fortemente voluto dal governo regionale, non sorprende Fratelli d’Italia.

La gestione dei servizi pubblici è un settore in cui viene oramai meno qualsiasi forma di meritocrazia, in cui ogni principio di regolarità è disconosciuto, in cui il libero mercato diventa un pretesto per stravolgere le giuste dinamiche e giustificare qualunque sorta di misfatto.

Quanto emerge è sconcertante: doppi e tripli ruoli amministrativi, societari, professionali, posti sempre garantiti ai soliti. Ora basta. A prescindere dall’inchiesta giudiziaria, per la quale Fratelli d’Italia invita la magistratura a fare piena luce, il giudizio politico sulla vicenda è già scritto e non cambia. L’auspicio è che venga colta l’occasione per ripensare il sistema dei grandi Ato e si riavvicini la gestione dei servizi al cittadino perseguendo: trasparenza, efficienza e riduzione delle tariffe. E soprattutto recuperando la sovranità dei territori e dei sindaci a scapito della nuova casta che si è formata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia: “L’ennesima inchiesta giudiziaria nella Toscana rossa”

ArezzoNotizie è in caricamento