rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia: "bene la costituzione del Comune di Arezzo a parte civile�"

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia commentano con favore la scelta del Comune di Arezzo di costituirsi parte civile nel processo per bancarotta fraudolenta a carico di 20 impuntati, ex vertici di Banca Etruria: La vicenda del crac Banca...

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia commentano con favore la scelta del Comune di Arezzo di costituirsi parte civile nel processo per bancarotta fraudolenta a carico di 20 impuntati, ex vertici di Banca Etruria:

La vicenda del crac Banca Etruria è nota e dopo la sua conclusione aziendale con l'’acquisizione dell'’istituto aretino da parte di Ubi Banca, si apre uno scenario diverso: quello delle aule giudiziarie. Alla magistratura va innanzitutto la nostra fiducia, convinti che saprà dirci se ci sono state, e quali, responsabilità penali o civili.

Fratelli d’Italia si è interessata della vicenda da subito, con la sua leader Giorgia Meloni e organizzando ad Arezzo un grande evento al quale partecipò tutta la città e che calamitò le attenzioni politiche nazionali.

Avevamo una banca popolare, con a capo persone espressione del territorio. A un certo punto, invece che assecondare la crescita di quest'’ultimo, quella banca ha preteso di giocare partite importanti e non preoccuparsi della solvibilità. Il danno per i risparmiatori è ancora sotto gli occhi di tutti. Drammaticamente.

E i risparmiatori sono cittadini ed elettori, dunque è giusto che la casa dei cittadini-elettori, ovvero il Comune, si sia costituito parte civile, grazie a un voto unanime dei consiglieri comunali e a un’iniziativa del sindaco, e sia al loro fianco fino all’'epilogo della storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia: "bene la costituzione del Comune di Arezzo a parte civile�"

ArezzoNotizie è in caricamento