rotate-mobile
Politica

Forza Italia Sansepolcro: "Chiarimenti sul Kilowatt festival"

Nota del gruppo consiliare ed il coordinamento comunale di Forza Italia- Sansepolcro. Abbiamo presentato un’Interrogazione in Consiglio Comunale tramite il nostro consigliere Tonino Giunti relativamente al rapporto tra l’Amministrazione Comunale...

Nota del gruppo consiliare ed il coordinamento comunale di Forza Italia- Sansepolcro.

Abbiamo presentato un’Interrogazione in Consiglio Comunale tramite il nostro consigliere Tonino Giunti relativamente al rapporto tra l’Amministrazione Comunale e l’associazione “Kilowatt” ed il ritorno turistico dato alla città. A Sansepolcro sono diverse le opinioni con riguardo agli effetti per le politiche culturali e per il turismo di Sansepolcro. Non ce ne voglia l’associazione ma nel dibattito sorto con la stampa sono mancate alcune precisazioni da parte dell’Amministrazione. Noi siamo una forza politica che chiede trasparenza e, per questo, abbiamo presentato una interrogazione per chiedere direttamente all’Amministrazione di prendere posizione e di fornire dati precisi.

Le domande poste sono le seguenti:

- A quanto ammonta il finanziamento europeo per il progetto di Kilowatt? E’ prevista una quota di compartecipazione, se si da parte di chi e quanto?

-E’ pubblico o privato il soggetto che cura la parte dei finanziamenti dal punto di vista amministrativo rendicontandoli con le spese e gli introiti per l’Unione Europea? Chi ha assunto i relativi costi? Se la parte pubblica, a quanto ammonta l’esborso dell’amministrazione?

Quanti sono i pernottamenti e i pasti rendicontati da Kilowatt per le sue manifestazioni annue che, quindi, porterebbero turismo a Sansepolcro?

Il teatro della Misericordia è legato al finanziamento europeo di Kilowatt?

Che tipo di atto è stato fatto per darlo in gestione a Kilowatt?

Le spese di manutenzione del Teatro della Misericordia a chi spettano?

E le spese correnti?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Sansepolcro: "Chiarimenti sul Kilowatt festival"

ArezzoNotizie è in caricamento