rotate-mobile
Politica

Forza Italia verso le elezioni, Mennini: "Cantiere aperto per l'unità del centrodestra, prematuro fare nomi"

Presentata anche la piattaforma di comunicazione web collegata a whatsapp

Il coordinamento provinciale di Forza Italia ha presentato ad Arezzo la nuova piattaforma di comunicazione web con una conferenza stampa all’hotel Continentale, alla presenza dell’On. Maurizio d’Ettore, dei Consiglieri comunali e di molti iscritti e simpatizzanti. L’illustrazione della piattaforma è stata fatta dal Coordinatore provinciale Bernardo Mennini, del Responsabile della Comunicazione e Immagine Edoardo Fabbri Nitti ed ha portato un importante contributo l’On. Maurizio D’Ettore. 

Un passaggio che denota l'accelerazione dei lavori per affrontare l'impegno delle prossime elezioni amministrative in 26 comuni della provincia di Arezzo, tra cui quello di Cortona. "Il cantiere è aperto, nomi è prematuro farne" ci hanno detto, anche se le consultazioni sono febbrili.

"L'unità del centro destra non è in discussione a nessun livello, stiamo dando libertà alle diverse sensibilità locali dei partiti del centro destra con l'apertura ai civici, siamo sulla buona strada" ha detto il coordinatore Mennini in merito. E per conoscere qualche nome dei candidati dovremo attendere febbario.

Ma la parte della comunicazione, oggi più che mai sappiamo quanto sia fondamentale, all'interno e verso l'esterno del partito.

Bernardo Mennini “La nuova strategia di comunicazione si pone l’obiettivo di riavvicinare le persone alla politica costruendo una relazione di fiducia diretta con ogni singolo cittadino basata su tre parole d’ordine: Moderazione, perché noi siamo la casa dei moderati, Competenza, per dare risposte serie e concrete ai problemi attuali, e Utilità, perché la politica deve ritrovare il suo spirito di servizio al cittadino. Vogliamo informare su tutto il lavoro che svolgiamo sul territorio ed ascoltare la voce di tutti coloro che hanno delle proposte o delle richieste di aiuto che fino ad oggi sono rimasti inascoltate.”

Il cuore della piattaforma sarà il nuovissimo sito web, www.forzaitalia-arezzo.it , strutturato come luogo di incontro e partecipazione, dove i cittadini potranno non solo informarsi sui temi più attuali della politica e su tutte le attività del partito sul territorio, ma anche interagire postando dei commenti alle notizie, rispondendo ai sondaggi sui temi del momento e proponendo direttamente delle cause da seguire, dei temi di discussione da sviluppare e dei programmi da proporre alle amministrazioni locali, perfino usando Whatsapp.

Edoardo Fabbri Nitti “Abbiamo deciso di aprire il sito con una citazione del grande liberale Luigi Einaudi sulla necessità del confronto per lo sviluppo delle idee: in un momento politico segnato da faziosità e tifoseria acritica noi scegliamo l’apertura e la condivisione. Il nostro sito è aperto a tutti i punti di vista e invitiamo gli esponenti di tutti gli schieramenti a partecipare inviandoci articoli e proposte che saremo felici di pubblicare e commentare. Chiunque abbia a cuore il bene dei cittadini sarà il benvenuto: vogliamo dire basta alle risse da talk show che hanno ridotto la politica ad un triste teatrino, dominato da chi strilla più forte.”

Oltre alla sezione principale basata sulle notizie e sul blog il sito avrà dei focus aperti sulle tematiche del momento con un’area dedicata ai sondaggi, una sezione costantemente aggiornata dedicata alle cause che il partito sta seguendo, un’area con i prossimi incontri organizzati sul territorio, oltre alle parti dedicate alla presentazione dello staff con tutti i dati e recapiti. Presto si aggiungerà una sezione dedicata alle elezioni, dove si attiveranno delle pagine per ogni Comune al voto nelle quali si troveranno tutti i dettagli ed i programmi dei candidati espressi o appoggiati da Forza Italia in tutta la provincia.

Maurizio D’Ettore “ E’ uno strumento fondamentale attraverso il quale potremo informare tutti i cittadini, a partire dei territori, ed invitarli alla riflessione, il confronto e la proposta. Sosteniamo fortemente questa piattaforma, insieme al collega Stefano Mugnai, certi che potrà servire come progetto pilota per imprimere una svolta sulla nostra comunicazione a tutti i livelli.”

Il sito sarà fortemente integrato ed avrà una grande interazione con tutti i principali social networks tramite whatsapp (si può scrivere direttamente dal sito grazie all’icona), la pagina Facebook forza italia arezzo, l’account Twitter @ForzaItalia_Ar, il profilo Instagram forzaitalia_ar ed il canale Youtube Forza Italia - Coordinamento Provinciale di Arezzo. 

Presto partirà anche una newsletter con tutti gli aggiornamenti settimanali sulle attività, sugli incontri, sui risultati dei sondaggi e delle cause, alla quale ci si potrà iscrivere direttamente sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia verso le elezioni, Mennini: "Cantiere aperto per l'unità del centrodestra, prematuro fare nomi"

ArezzoNotizie è in caricamento