rotate-mobile
Politica

Forza Italia: Apa coordinatore comunale. D'Ettore: "Ancora nessun nome per le politiche"

Un nuovo assetto che ricalca a pieno quella che è l’attuale impronta del gruppo consigliare. La sezione aretina di Forza Italia riorganizza le proprie truppe in vista delle prossime elezioni politiche. Ecco allora che il testimone di...

Un nuovo assetto che ricalca a pieno quella che è l’attuale impronta del gruppo consigliare.

La sezione aretina di Forza Italia riorganizza le proprie truppe in vista delle prossime elezioni politiche.

Ecco allora che il testimone di coordinatore comunale passa da Francesco Conti a Jacopo Apa già capogruppo in consiglio comunale per il partito azzurro. Per il ruolo di vice coordinatore vicario la scelta è ricaduta su Federico Scapecchi anche lui impegnato in consiglio comunale tra i banchi della maggioranza.

Per Conti invece il futuro politico ha in serbo per lui incarichi nel coordinamento provinciale in sostegno e preparazione alla prossima campagna elettorale per le politiche.

“Non potevamo privarci del supporto di una persona preparata come Conti - ha sottolineato Felice Maurizio D’Ettore coordinatore provinciale di Forza Italia - lui stesso ha espresso la volontà di rinunciare al suo incarico nel coordinamento comunale a causa di impegni personali dal canto nostro invece abbiamo ritenuto che la soluzione migliore fosse quella che abbiamo indicato. Allineare anche formalmente coordinamento e gruppo consigliare per quanto riguarda il Comune di Arezzo”.

Una riorganizzazione che parte proprio dal territorio e che mira alla creazione di una solida base per l’attività politica dei prossimi mesi.

Ancora tutti da scegliere ed identificare i nomi di coloro che correranno per il parlamento.

“Ognuno ha delle ambizioni personali - spiega D’Ettore - questo è ovvio e pure legittimo. Ma fatta eccezione per questo non possiamo dire che il nostro gruppo ha individuato i nomi dei candidati alle politiche. Prima di individuare persone che possano correre per il nostro partito vogliamo e dobbiamo confrontarci sui temi fondanti della nostra campagna elettorale. E’ per questo che già a partire dalle prossime settimane organizzeremo degli eventi pubblici con la popolazione. Le liste dei candidati per le politiche, in ogni caso, verranno definite dal presidente Berlusconi con il Comitato di Presidenza del partito, sentito il Coordinatore regionale”.

Soddisfazione espressa anche da Jacopo Apa che ha sottolineato come: "Si apre un nuovo capitolo. Sono felice dell'incarico che mi è stato affidato. Con orgoglio cercherò di svolgere al meglio il mio nuovo ruolo che di fatto permette un forte avvicinamento del partito nelle azioni dell'amministrazione".

Fa eco Francesco Conti che invece si prepara ad un nuovo capitolo politico: "Le stagioni cambiano per tutti. Per cinque anni ho fatto del mio meglio per questo partito ricoprendo questo ruolo. Tra i meriti che posso vantare c'è quello di aver contribuito alla vittoria dell'attuale sindaco di Arezzo. Continuerò a lavorare come ho sempre fatto per il bene di questo gruppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: Apa coordinatore comunale. D'Ettore: "Ancora nessun nome per le politiche"

ArezzoNotizie è in caricamento