rotate-mobile
Politica

Fattori e Sarti (Sì): “Spiegateci la ragione dell’annullamento di 166 graduatorie del Ssr da parte di Estar"

Presentata oggi dal gruppo Si Toscana a Sinistra in Consiglio regionale  una mozione che chiede l’annullamento da parte di ESTAR della delibera che cancella 166 graduatorie concorsuali riguardanti il personale sanitario,  gli addetti...

Presentata oggi dal gruppo Si Toscana a Sinistra in Consiglio regionale una mozione che chiede l’annullamento da parte di ESTAR della delibera che cancella 166 graduatorie concorsuali riguardanti il personale sanitario, gli addetti amministrativi, i dirigenti medici e gli addetti al comparto precedentemente prorogate fino alla fine del 2016.

“Si tratta di persone che dopo anni di lavoro precario, spesso con contratti interinali, aspettavano una meritata stabilizzazione, una progettualità di vita personale o familiare a lungo termine” affermano i Consiglieri Sarti e Fattori “ Ci chiediamo quali siano le vere ragioni che hanno portato a questa scelta, che peraltro non considera i soldi spesi a suo tempo per le selezioni svolte. Non piacciono i primi di lista? Non siamo in grado di gestire le liste oppure dobbiamo scegliere le persone giuste in vista della nuova riorganizzazione del sistema sanitario toscano? E nel lungo tempo che servirà per predisporre le nuove procedure concorsuali, intendiamo nuovamente penalizzare i servizi? ” proseguono i Consiglieri. “Nella mozione impegniamo la Giunta regionale a richiedere ad ESTAR il ritiro immediato della Delibera 280/250. Oltre che il buon senso, ce lo chiedono in primis i lavoratori e i loro rappresentanti sindacali, auditi anche dalla Commissione sanità del Consiglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattori e Sarti (Sì): “Spiegateci la ragione dell’annullamento di 166 graduatorie del Ssr da parte di Estar"

ArezzoNotizie è in caricamento