rotate-mobile
Politica

Epifania in carcere per i Radicali aretini: delegazione visita i detenuti

Una delegazione del partito Radicale composta dal vicepresidente del consiglio comunale di Arezzo e consigliere di OraGhinelli Angelo Rossi, il Presidente di Liberaperta Giusi Nibbi e Claudia Sterzi già segretaria della Lega Italiana...

Una delegazione del partito Radicale composta dal vicepresidente del consiglio comunale di Arezzo e consigliere di OraGhinelli Angelo Rossi, il Presidente di Liberaperta Giusi Nibbi e Claudia Sterzi già segretaria della Lega Italiana Antiproibizionisti, andrà in visita domani al carcere di Arezzo per il giorno dell'Epifania.

Con se porteranno un questionario su detenuti e agenti di polizia carceraria per svolgere una fotografia sullo stato di personale e delle strutture. del carcere di Arezzo.

"Il messaggio che vogliamo portare in carcere - scrivono i rappresentanti - oggetto della nostra storica costante attenzione è lo stesso con il quale Nessuno Tocchi Caino ha recentemente convocato e tenuto il suo Congresso nel carcere di Opera: “spes contra spem”, cioè “essere” speranza anziché semplicemente “averla”, come Abramo che “ebbe fede sperando contro ogni speranza”. Quel che vogliamo si affermi è il rispetto dello Stato di Diritto, contro la violazione sistematica dei diritti civili contenuti nella nostra Costituzione, nella Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo e nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania in carcere per i Radicali aretini: delegazione visita i detenuti

ArezzoNotizie è in caricamento