rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Entrate e uscite dell'Istituzione Giostra e della Biblioteca, approvati bilanci di previsione

Illustrati dall'assessore Alberto Merelli, sono stati approvati i bilanci di previsione 2016-2018 delle due istituzioni Biblioteca Città di Arezzo e Giostra del Saracino. LA BIBLIOTECA  L’impegno della biblioteca è sempre diretto verso la...

Illustrati dall'assessore Alberto Merelli, sono stati approvati i bilanci di previsione 2016-2018 delle due istituzioni Biblioteca Città di Arezzo e Giostra del Saracino.

LA BIBLIOTECA

L’impegno della biblioteca è sempre diretto verso la promozione della lettura, concretizzatosi nel primo semestre 2016 con il ciclo “Le religioni del nostro tempo”, verso la gestione della Rete documentaria aretina, la rete provinciale di cui Arezzo è capofila e di cui fanno parte 25 biblioteche, verso l’ampliamento delle sedi di erogazione del servizio con un punto di prestito e lettura al centro commerciale Setteponti, oltre a quelli già attivi all’ospedale, alla Coop di via Vittorio Veneto e la Sezione ragazzi, verso la tutela e la valorizzazione del patrimonio documentale, verso la manutenzione, la sicurezza e l’ammodernamento dei locali del palazzo pretorio. È programmata la ristrutturazione dei locali di via Masaccio, di proprietà comunale, per il trasferimento in quella sede della Sezione ragazzi e il conseguente ampliamento degli spazi a disposizione per la “casa madre” in via dei Pileati.

Trentamila euro a triennio verranno chiesti alla Regione Toscana da parte della Rete documentaria aretina, mentre per l’Istituzione Biblioteca è previsto nel triennio un trasferimento annuo del Comune di Arezzo pari a 534.500 euro, la principale fonte di entrata.

L'ISTITUZIONE GIOSTRA

Per quanto riguarda l’Istituzione Giostra, il capitolo entrate vede come voce principale i 31.000 euro erogati dal Comune di Arezzo per ogni anno del triennio, 10.000 euro è il contributo annuale della Camera di Commercio, 30.000 annui corrispondono alle sponsorizzazioni.

Il 2016, in virtù della straordinarietà delle tre edizioni della Giostra, comporta una previsione di entrata per incassi da vendita biglietti e diritti televisivi di 366.000 euro. Per il 2017 e il 2018 questa previsione è ovviamente ritoccata al ribasso tornando alle tradizionali due edizioni.

Stessa situazione si riscontra per le spese: nel 2016 sono maggiori rispetto agli altri due anni, arrivano a 432.000 euro e vanno dall’acquisto di beni strumentali alle prestazioni professionali di cui si avvale l’istituzione, dai servizi sanitari al montaggio tribune, dall’allestimento della lizza all’impianto di illuminazione, dalla realizzazione delle lance ai servizi di sorveglianza, dalla promozione e pubblicità all’impianto di amplificazione.

Per ciò che concerne il contributo a Musici, Sbandieratori e Signa Arretii, esso resta di 10.000 euro annui.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrate e uscite dell'Istituzione Giostra e della Biblioteca, approvati bilanci di previsione

ArezzoNotizie è in caricamento