rotate-mobile
Elezioni Laterina

Elezioni 2023. Tassini sindaco: "Laterina Pergine Valdarno da oggi cambiano rotta"

Per la prima volta nella storia del Comune unico, al governo c'è un sindaco sostenuto anche da partiti e coalizioni di centrodestra

Per la prima volta alla guida del Comune unico di Laterina Pergine Valdarno ci sarà un governo non di centrosinistra. Jacopo Tassini, neo eletto sindaco con la lista Rinascita, indosserà la fascia tricolore al posto di Simona Neri, sindaca uscente che ha scelto di non presentarsi per il bis. "Il territorio - ha dichiarato poco dopo il termine dello spoglio elettorale il nuovo primo cittadino - ha dato un chiaro segnale di cambio rotta. Da oggi lavoreremo ancora di più per unificare al meglio le anime che compongono questa terra".

Nato il 1° gennaio 2018, il Comune unico valdarnese è stato l'ultimo esperimento di aggregazione territoriale formalizzatosi in provincia. Dopo una prima amministrazione d'ispirazione di centrosinistra, ecco che oggi arriva la svolta. Con 1.666 voti pari al 57,89% delle preferenze espresse, Tassini si impone sull'avversario Michele Gragnoli che ha ottenuto 1.212 voti pari al 42,11%.

"Come priorità programmatiche - specifica ancora Tassini - cercheremo di impegnarci da subito nella manutenzione e nel decoro urbano. Inoltre, ci faremo carico dei grandi progetti avviati dalla precedente amministrazione quale, ad esempio, quello relativo alla costruzione del nuovo asilo di Montalto. Cercheremo di dare maggiore qualità e efficienza ai servizi offerti al cittadino in modo da rispondere meglio alle esigenze specifiche di questo territorio". 

Ancora troppo presto invece per definire la squadra di governo. Quattro saranno gli assessori che si affiancheranno al sindaco Tassini tra cui uno di essi sarà indicato anche come vice. "Non mi sbilancio - afferma - dovrò valutare attentamente ogni singola competenza e capacità. Peserà ancora una volta il merito. Ho condotto una campagna elettorale incentrata completamente sul mio programma. Il mio avversario si è battuto correttamente e, sono certo, che anche in consiglio comunale saprà essere anima critica ma collaborativa".

WhatsApp Image 2023-05-15 at 18.02.13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Tassini sindaco: "Laterina Pergine Valdarno da oggi cambiano rotta"

ArezzoNotizie è in caricamento