rotate-mobile
Elezioni

I socialisti aretini incontrano la candidata alle europee Carlotta Caponi

La candidata di +Europa sarà in città martedì 21 maggio. La prima tappa sarà in Confcommercio e poi incontrerà i cittadini nella sede del Psi aretino

I socialisti aretini incontrano Carlotta Caponi, candidata alle elezioni europee con +Europa nella circoscrizione Centro. Questa lista è sostenuta a livello nazionale dal Psi e, di conseguenza, gli esponenti locali del partito hanno scelto di organizzare una giornata per conoscere la loro rappresentante e per confrontarsi con lei. L’appuntamento è fissato per martedì 21 maggio e si svilupperà attraverso due distinti momenti, con Caponi che alle 17.30 farà visita a Confcommercio di Arezzo e che successivamente sarà a disposizione dei cittadini nella sede socialista in piazza Risorgimento.

Nata nel 1982 a Passaggio di Bettona (Pg), la candidata socialista di +Europa è un’imprenditrice nel settore del trasporto di bestiame e ha rappresentato la Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani a livello internazionale, fino ad essere nominata nel 2012 segretario regionale della neonata Fai Umbria. A livello politico, invece, ricopre dal 2017 il ruolo di segretario provinciale del Psi. Nel corso della giornata aretina, Caponi presenterà i punti di maggior rilievo del proprio programma e si soffermerà soprattutto sui temi dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile per prevedere un modello di crescita rispettoso dell’ambiente e delle persone. Successivamente illustrerà anche la propria idea di Europa che deve rinnovarsi ed essere sempre più presente al fianco delle istituzioni nazionali per supportare e valorizzare i singoli territori. Un ulteriore focus sarà rivolto al rispetto dei diritti civili e alla necessità di valorizzazione del ruolo della donna che è ben espressa proprio dalla scelta del Psi di schierare per le europee solo figure femminili.

«+Europa è la nuova casa dei socialisti - spiega Caponi, - e si presenta come l'alternativa al Pd. L’intenzione è di avviare un percorso politico dove l’Europa sia sempre più vicina alle istituzioni e ai territori, con l’obiettivo di combattere e di superare l’attuale corrente dei populismi che sta caratterizzando questa fase politica italiana».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I socialisti aretini incontrano la candidata alle europee Carlotta Caponi

ArezzoNotizie è in caricamento