rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni 2023: Confartigianato incontra i candidati sindaco per Laterina Pergine Valdarno

Daniele Beligni e Laura Berneschi "Colloquio proficuo. Priorità allo sviluppo delle imprese"

I membri del comitato territoriale di Confartigianato Valdarno hanno incontrato separatamente i due candidati a sindaco del comune di Laterina Pergine.

“Con Michele Gragnoli e Jacopo Tassini abbiamo avuto due incontri molto proficui - Daniele Beligni presidente area Valdarno di Confartigianato - “Il colloquio con i candidati è stato mirato sui temi del territorio e del suo sviluppo. Dalla nostra parte abbiamo esposto le problematiche e le opportunità dal nostro settore, dall’altra abbiamo ricevuto risposte programmatiche da parte dei due candidati”.

Gli incontri sono stati utili per ribadire le enormi potenzialità del Comune di Laterina Pergine Valdarno dovute anche alla fusione dei due centri che “ci auguriamo possa continuare a dare risultati importanti in termini di economicità, efficienza e opportunità di finanziamenti”, ha sottolineato Laura Berneschi, presidente del comitato comunale di Laterina-Pergine.

Parte degli incontri è stata dedicata alla tematica delle “comunità energetiche”, tema strategico nel campo del risparmio energetico e dell’economia circolare. “Il nostro augurio – ha aggiunto Berneschi – è che chiunque governerà il comune nei prossimi 5 anni si faccia carico, così come succede in altre realtà, di avanzare progettualità che vedano lo stesso municipio al centro delle Comunità, così da avviare un processo virtuoso che sia in grado di razionalizzare al massimo le opportunità derivanti dagli incentivi previsti”.

Tema del confronto anche il Pnrr. L’augurio di Confartigianato è che si possano spendere le risorse indirizzandole in settori che siano moltiplicatori economici quali la piccola e media impresa rappresentata in gran parte da Confartigianato.

“Speriamo che i candidati portino avanti proposte relative alle infrastrutture strategiche di cui quella porzione del Valdarno ha estrema necessità”, ha affermato Beligni. “Da non lasciare indietro il turismo e tutto l’indotto generato da un settore che sempre più vede il nostro territorio protagonista”.

E infine l’augurio di tutta l’associazione “affinché la campagna elettorale continui a mantenere toni appropriati, necessari per affrontare un dibattito concreto e focalizzato sulle esigenze di cittadini e imprese”, ha concluso Beligni.

laterina1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023: Confartigianato incontra i candidati sindaco per Laterina Pergine Valdarno

ArezzoNotizie è in caricamento