Verso il ballottaggio, il taccuino elettorale dei candidati a Cortona e San Giovanni

Domenica 9 giugno si vota per il ballottaggio nei due comuni sopra i 15mila abitanti che devono scegliere il primo cittadino

Altre due settimane di sfida aperta per quattro candidati su 8. Due Si sfidano a Cortona, due a San Giovanni Valdarno. Qui di seguito aggiornati gli eventi di questo prologo di campagna elettorale.

Cortona

Andrea Bernardini

Luciano Meoni

San Giovanni Valdarno

Valentina Vadi

"E’ finita questa lunga campagna elettorale che chiuderemo, questa sera, ‪alle 19.00‬ presso la sede del Comitato elettorale, in Corso Italia 58. Sarà l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questi mesi e che si impegneranno, fino a domenica, per portare e riportare a votare il maggior numero di persone, considerata l'importanza del traguardo che dobbiamo raggiungere.

Ti chiedo di confermare la tua fiducia nei miei confronti, come avvenuto al primo turno, e lo chiedo a tutti i sangiovannesi, perché San Giovanni possa avere un governo serio, concreto, autorevole, in grado di lavorare, con competenza, per il bene e nell'interesse dell’intera comunità cittadina. Adesso è necessario completare  e portare a termine il lavoro iniziato il 26 Maggio.

Al ballottaggio di domenica 9 Giugno vota per Valentina Vadi Sindaco di San Giovanni Valdarno, per cambiare la nostra città, partendo dall'ascolto e dalla partecipazione dei cittadini."

Francesco Carbini

“Ci sono pochi giorni ma intendo parlare di persona con più cittadini possibile, portando loro il nostro programma per la città - ha detto Francesco Carbini -. Sono certo che sia fondamentale stabilire un dialogo costante con tutti i sangiovannesi e voglio proseguire, con un’intensità ancora maggiore, quanto fatto finora. Vorrei incontrare più famiglie possibile portando, se me lo concederanno, il nostro programma direttamente nelle loro case. Così, se vorranno, potranno anche farmi domande specifiche su aspetti che stanno loro a cuore”. Proseguirà quindi casa per casa la campagna elettorale di Francesco Carbini in vista del turno del ballottaggio di domenica 9 giugno. “Abbiamo già fatto il giro di una parte del Bani, del distretto USL e dell’Oltrarno. Proseguiremo così, privilegiando il contatto diretto e lo scambio di opinioni ai post sui social. Il ballottaggio, di fatto, è davvero un nuovo turno elettorale al quale ci presentiamo entrambi con le stesse possibilità di vittoria. Sono certo però che stare tra la gente e incontrare più famiglie e più sangiovannesi possibile sia la chiave di volta per far passare il nostro messaggio”.

Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni:
- Giovedì 6 giugno ore 17.30, Francesco sarà in Oltrarno, partendo da piazza della Pace e portando il proprio materiale ai residenti del quartiere
- Venerdi 7 giugno ore 9.00, Francesco porta il proprio programma ai cittadini del Bani
- Venerdì 7 giugno ore 16.00, incontro al Bar Biancazzurro e all’uscita dalle strutture sportive
- Sabato 8 giugno mattina, Francesco al mercato del Centro La sede elettorale di Corso Italia 218 resterà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Omicidio di Maria, ieri il funerale della donna. Ferrini e le sue paure: "Temeva un danno di immagine sul lavoro"

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Vanno a funghi e trovano un tesoro: 45 chili di porcini

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento