rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Badia Tedalda

Badia Tedalda: Santucci è sindaco con il 74,73% dei voti

Con 411 validi dei 558 raccolti Badia Tedalda supera il quorum e Santucci è primo cittadino

Il caso, non unico, di Badia Tedalda era quello dove era presente una sola lista e un solo candidato a sindaco, quindi la sfida era nei confronti dell'astensionismo. Il primo ostacolo è stato superato: sono andati al voto il 63,69% degli aventi diritto. Lunedì 27 maggio a partire dalle 15 il risultato con lo spoglio: ad Alberto Santucci, candidato della lista civica di Unità comunale, serviranno il 50% + 1 dei voti a favore per essere confermato primo cittadino.

Elezioni comunali, lo spoglio in diretta

Dei 558 votanti il 74,73% ha barrato il simbolo della lista legata a Santucci. Sono 46 le schede nulle e 101 quelle bianche.

E' stata la campagna elettorale più sofferta perchè era richiesto il doppio quorum - ha spiegato Santucci - una cosa del genere non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. E' il mio quarto mandato da sindaco, il quinto nell'amministrazione comunale. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una mano in questa campagna soprattutto i nuovi innesti che hanno portato un'aria di freschezza nella lista, un'aria determinante. Non era un esito scontato perchè dopo 20 anni poteva esserci la tentazione da parte di alcuni di voler cambiare e una prova sono le 46 schede nulle e le 101 bianche. Il 74,73 per cento però la dice sulla volontà dei nostri elettori.

Candidato sindaco Voti Lista Voti

santucci

Alberto Santucci

 74,73%

411

lista-civica-unita-comunale2

Unità comunale 2

 74,73%

411

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badia Tedalda: Santucci è sindaco con il 74,73% dei voti

ArezzoNotizie è in caricamento