rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Sestino

Sestino Franco Dori è il nuovo sindaco: "Grande risposta dalla popolazione"

Lo spoglio finale ha premiato il candidato

È stato eletto come nuovo sindaco. L'ufficialità è arrivata insieme allo spoglio elettorale. Con 632 è Franco Dori il nuovo primo cittadino di Sestino che raccoglie il testimone di Marco Renzi. 

La prima sfida da vincere, quella con l'affluenza era già stata vinta nella giornata di ieri. Essendo infatti l'unico candidato in corsa per il municipio l'avversario da fronteggiare era proprio questo: l'afflusso di elettori alle urne. Ne sarebbero serviti il 50 per cento più uno e, alle 23 di ieri sera, è arrivato il complessivo finale che ha riportato una percentuale di elettori alle urne pari al 68,24%.

Lo spoglio elettorale in diretta in tutti i comuni

Attendiamo lo spoglio - aveva commentato a caldo Dori - dovremo ottenere il 50% + 1 voto per vincere, ma intanto la popolazione di Sestino ha dato una grande risposta in termini di partecipazione. Secondo me, un risultato straordinario, difficilmente prevedibile alla vigilia.

Gli elettori chiamati alle urne sono stati 1.083, i votanti invece 739 (68,24%), 21 le schede nulle, 86 quelle bianche e 0 le contestate.

"E' una vittoria del popolo - spiega Dori dopo lo spoglio - sinceramente eravamo molto preoccupati. Pensavamo di non farcela. Invece i miei concittadini sono stati strepitosi ed hanno dato un grande segnale di partecipazione. A loro va tutto il mio affetto e i miei più sinceri ringraziamenti. Da domani ci metteremo al lavoro con la mia squadra e il mio consiglio comunale. Adesso festeggiamo questo risultato".

Candidato sindaco Voti Lista Voti

franco-dori-2
Franco Dori

 632

uniti-per-sestino-2
Uniti per Sestino

68,24%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestino Franco Dori è il nuovo sindaco: "Grande risposta dalla popolazione"

ArezzoNotizie è in caricamento