rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Badia Tedalda

Gli assessori, i consiglieri e il vice di Santucci. Tra le deleghe quella al benessere e armonia

Un traguardo niente affatto banale per la comunità della Valtiberina visto che il rischio, prima del responso elettorale, era quello di assistere all'arrivo di un commissario prefettizio

Lo scorso mercoledì 12 giugno Badia Tedalda ha assistito alla prima seduta di insediamento nel nuovo consiglio comunale.
Alberto Santucci, neo rieletto sindaco, ha prestato giuramento e presentato la propria squadra di governo oltre ai consiglieri con delega.

Un traguardo niente affatto banale per la comunità della Valtiberina visto che il rischio, prima del responso elettorale, era quello di assistere all'arrivo di un commissario prefettizio. Già perché, nessun altro pretendente si è dimostrato propenso a correre la corsa alla poltrona di primo cittadino e così, il 26 maggio il vero avversario da battere per Santucci è stata prima l'affluenza e poi le eventuali schede bianche/nulle.

Spettri scacciati entrambi via. 

Entro i termini stabiliti dalla legge si è insediato anche il nuovo consiglio comunale che conta tutti membri di maggioranza ovvero, tutti i candidati della lista Unità Comunale due

Alberto Santucci ha mantenuto per sé le deleghe agli affari generali, sociale, bilancio e programmazione economica, personale e urbanistica. Il suo vice è Ivano Sensi che ha anche le deleghe all'ambiente e pubblica istruzione. Antonio Cominazzi è stato scelto come assessore alla sanità, attività produttive e turismo. Ilaria Mosconi invece è la consigliera con delega al verde pubblico, Daniele Gavelli è delegato per lo sport, Stefano Rossi ha la delega ai lavori pubblici mentre, Valentino Gori agricoltura, neve e rapporti con Snam-rete gas.
A loro si aggiungono i consiglieri Emanuele Orcese addetto alla comunicazione ed innovazione tecnologica, Quirino Capuani alla cultura, Dario Martinelli manutenzioni nell'isola amministrativa Ca' Raffaello-Santa Sofia e Cicognaia. e Piero Pellizzari all'armonia e benessere.

"Ci siamo costituiti - fa sapere il primo cittadino - gruppo consigliare unico con il nome di Gruppo Consigliare di Unità Comunale 2 con Ilaria Mosconi riconfermata capogruppo e il nuovo ingresso di Valentino Gori vice capogruppo".

Badia Tedalda elegge il nuovo consiglio: Santucci e la sua squadra

I nuovi consigli comunali dei 24 comuni al voto

Badia Tedalda: Santucci è sindaco con il 74,73% dei voti

Unità comunale 2: ecco la squadra di Alberto Santucci e le preferenze ottenute

Ballottaggio a Cortona e San Giovanni​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli assessori, i consiglieri e il vice di Santucci. Tra le deleghe quella al benessere e armonia

ArezzoNotizie è in caricamento