rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Cortona

Nogarin incontra Donzelli: "Il modello di Livorno per evitare l'ampliamento dell'impianto di San Zeno"

Il tema dei rifiuti nella campagna elettorale sia per le elezioni europee che in quelle amministrative

Il tema dei rifiuti è sempre stato resente nelle campagne elettorali, non fa eccezione questa del 2019. E' stato il candidato al parlamento europeo Filippo Nogarin a incontrare il candidato sindaco alle amministrative del Movimento Cinque Stelle per il Comune di Cortona Luca Donzelli:

“Guardiamo all'esperienza livornese per dire no all'ampliamento dell'inceneritore di San Zeno”.

Alla presenza del consigliere comunale Matteo Scorcucchi i due camndidati hanno parlato di amministrazione comunale, inceneritori e turismo. Il 
sindaco di Livorno, a seguito del sopralluogo alla Mb Elettronica di Cortona, azienda particolarmente riconosciuta per i traguardi raggiunti in tema di innovazione, ha rammentato l'imminente chiusura dell'inceneritore di Livorno prevista per il 2021.

“Filippo Nogarin ci ha dimostrato che fare una politica differente a quella portata avanti fin oggi, specialmente sui temi ambientali, è possibile”, è il commento 
del candidato sindaco Luca Donzelli.

“Mentre ad Arezzo – afferma il consigliere pentastellato, Matteo Scorchucchi - hanno fatto la scelta diametralmente opposta, dando parere favorevole all'ampliamento dell'inceneritore di San Zeno. Aumento che porterà le attuali 45 mila tonnellate autorizzate a 75 mila. Una  responsabilità che è di tutti i partiti presenti in consiglio. Esprimiamo quindi la nostra soddisfazione per il lavoro totalmente differente che il candidato Filippo Nogarin e il Movimento Cinque Stelle stanno portando avanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nogarin incontra Donzelli: "Il modello di Livorno per evitare l'ampliamento dell'impianto di San Zeno"

ArezzoNotizie è in caricamento