rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Bibbiena

8 donne e 8 uomini: tutti i nomi in lista per Filippo Vagnoli sindaco

Il primo incontro pubblico dove questo gruppo di presenterà ufficialmente è fissato per il 6 Maggio alle ore 21.00  a Bibbiena Stazione

La Lista Civica Vagnoli Sindaco – Avanti Insieme rende noti i nomi di coloro che  rappresenteranno la lista alle prossime elezioni amministrative.

Alcuni sono conosciuti in quanto rappresentano l’eredità delle due precedenti amministrazioni. Si tratta di Matteo Caporali – amministratore ormai da dieci anni prima come Assessore al Sociale e da un quinquennio ai lavori pubblici - Francesca Nassini – da cinque anni assessore allo sport e alla cultura -  e Francesco Frenos attuale Presidente del Consiglio Comunale di Bibbiena e Mauro Rossi consigliere di Maggioranza per due legislature. 

Accanto a loro una compagine  proveniente da esperienze di vita e lavoro diverse, ma tutti accomunati dalla passione per la cosa pubblica, il volontariato, la propria comunità. Ecco i loro nomi:

Nuria Andreani 37 anni, infermiera e mamma; Martina Cipriani 26 anni laurea in Relazioni Internazionali; Concetta Fusco 47 anni lavoratrice dipendente e madre; Serena Mazzi 28 anni lavoratrice dipendente e guida turistica per passione; Arianna Morelli 43 anni imprenditrice e madre; Alberta Piroci un passato da docente, studiosa e storica dell’arte; Sceila Roveri 41 anni impiegata e madre; 

Daniele Bronchi 42 anni tecnico forestale con un passato da artigiano, padre di famiglia; Gianluca Donati 21 anni laureando in Lettere Moderne; Fabrizio Fabbri 45 anni lavoratore dipendente e padre di famiglia; Claudio Occhiolini 61 anni conducente di bus; Mirko Paoli 27 anni laureato in Scienze Forestali.

Otto uomini e otto donne la cui scelta è stata fatta all’interno di un gruppo numeroso che lavora insieme ormai da un anno. 

Il candidato Sindaco Filippo Vagnoli commenta:

“Mesi di lavori, di incontri, di approfondimento fatto in modo corale e partecipato tra un gruppo che ha voluto portare qualità nella condivisione e valori importanti nella stesura del programma. La scelta della lista è stata fatta  con questo spirito ma anche seguendo dei criteri: persone che rappresentassero tutto i territori, tutte le istante di cui lo stesso è portatore; persone introdotte nei loro contesti sociali e culturali, capaci di farsi portatori di valori e veicoli di idee nuove; donne e uomini con una storia importante alle spalle o giovanissimi capaci di farsi carico in modo ottimistico del futuro; persone preparate e appassionate. Sono molto soddisfatto di questo gruppo e ancor più del lungo e intenso lavoro che ci ha portato qui. Il percorso fatto dà ancora più valore alle persone scelte, perché le stesse sono l’espressione non banale di un impegno per questo comune che ha una storia decennale, ma anche un futuro davanti da costruire”. 

Il primo incontro pubblico dove questo gruppo di presenterà ufficialmente è fissato per il 6 Maggio alle ore 21.00  a Bibbiena Stazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 donne e 8 uomini: tutti i nomi in lista per Filippo Vagnoli sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento