rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Castiglion Fibocchi

Futuro Insieme lancia il consiglio comunale dei giovani

Futuro Insieme presenta un progetto di coinvolgimento per i giovani "il senso di contare" lanciando nella serata di giovedì 16 maggio la proposta per formare il consiglio comunale dei giovani. Vero e proprio organo istituzionale, previsto dalla legge e già adottato in altre realtà con l'obiettivo di formare la futura classe politica. 

Poi gli altri temi, come Ponte Buriano e i rifiuti. Il resoconto di Futuro Insieme:

Proposto da Futuro Insieme e  presentato dagli stessi giovani esterni alla lista, testimoni diretti di quanto entusiasmo c'è e della reale possibilità di realizzazione del progetto. Apre la serata la Presidente della Provincia Silvia Chiassai, in diretta telefonica con una sala affollata impossibilitata a presenziare per un impegno urgente dell'ultimo minuto, la quale ribadisce gli impegni riguardo Ponte Buriano e sottolinea la collaborazione col gruppo che ormai va avanti da tempo. Impegni confermati anche dal Vicepresidente Angiolino Piomboni ospite della serata. 

Ribadito anche l'impegno di voler ridefinire il servizio della raccolta rifiuti, priorità per la squadra. Ospite sul tema Daniele Pasqui, originario castiglionese oggi assessore all'ambiente al Comune di Capolona, che ha testimoniato che la ridefinizione del servizio si può e si deve fare come stanno facendo già  da qualche mese nel loro comune. Ermini sottolinea che ogni comune deve studiare il servizio più opportuno per il proprio territorio. Ultimo ospite Marco Morbidelli, consigliere di opposizione al Comune di Castelfranco-Piandiscò che ha ribadito l'importanza del NO dei castiglionesi alla fusione portando l'esperienza negativa che sta vivendo il suo territorio e ringraziando il Futuro Insieme per la battaglia portata in fondo per difendere l'identità comunale. 

Dopo gli interventi degli ospiti che appoggiano la lista il Futuro Insieme, chiude la serata il candidato a sindaco Marco Ermini che con grande serietà e competenza chiede fiducia ai suoi concittadini "perché cambiare si può ed ora è arrivato il momento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro Insieme lancia il consiglio comunale dei giovani

ArezzoNotizie è in caricamento