rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019 Bibbiena

Elezioni 2019: nasce "Bene Comune". Roberto Rossi capofila

"Nel nostro programma non mancheranno proposte per incentivare l'economia ed il commercio dei nostri centri urbani"

Si chiama "Bene Comune" ed è una lista civica nata appositamente per creare un percorso partecipativo che condurrà Bibbiena sino alle elezioni del nuovo sindaco.

"Siamo consapevoli del lavoro che ci aspetterà fin dal giorno successivo ad una nostra eventuale vittoria - afferma Roberto Rossi, bibbienese  classe 1961 capofila del progetto e candidato sindaco in pectore per la nuova lista - il nostro Comune ricopre un ruolo centrale nella geografia e nell'economia di vallata e questo aspetto è fondamentale nell'impostazione che intendiamo dare al nostro lavoro. La gestione dei servizi integrati, acqua e rifiuti prima di tutto, le sfide legate ad ospedale, sanità e salute e quelle derivanti dal delinearsi di nuove esigenze sociali - continua Roberto Rossi - sono argomenti sui quali il comune di Bibbiena deve tornare a ricoprire un ruolo di capofila in Casentino nell'interesse di tutta la vallata.

Nel nostro programma non mancheranno proposte per incentivare l'economia ed il commercio dei nostri centri urbani e al contempo non sarà lasciato indietro il resto del territorio puntando sulla qualità dei servizi offerti dal comune e sulla valorizzazione delle ricchezza del patrimonio artistico e naturalistico e quindi del turismo diffuso. Ma è evidente che parlare di valorizzazione significa prima di tutto affrontare con coerenza, determinazione, costanza e professionalità la gestione e l'organizzazione del sistema di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tutto ciò  sarà possibile anche attraverso un adeguato riconoscimento del patrimonio legato al mondo del volontariato e dell'associazionismo, anello imprescindibile di tradizione e coesione sociale che permea il nostro comune e di cui dobbiamo tutti andare fieri"

Info:benecomunebibbiena@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019: nasce "Bene Comune". Roberto Rossi capofila

ArezzoNotizie è in caricamento