rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2019 Castel Focognano

Nasce CivicaMente: "Otto punti per far rinascere la comunità"

"CivicaMente, l’ora del cambiamento, racchiude nel suo simbolo la sintesi di quello che vogliamo realizzare, ossia un cambiamento per Castel Focognano, un cambiamento che deve avvenire in maniera civica e utilizzando la mente, è l’ora del cambiamento per arrivare ad avere un comune veramente funzionante, che offra opportunità a tutti, che sappia attrarre e riconoscere nuove idee".

E' così che il capolista e candidato a sindaco, Ciro Russo, presenta alla popolazione del comune casentinese il gruppo con il quale affronterà la sfida elettorale. 

"Vogliamo che chiunque transiti sulla Sr 71 sia finalmente motivato a fermarsi nel nostro territorio, a viverlo nelle sue eccellenze storiche, artistiche, agroalimentari e ambientali che ad oggi non sono valutate e valorizzate.

Vogliamo riportare vita nei nostri borghi dimenticati e nel nostro territorio, rivalutando e stimolando la nascita di nuove opportunità tali da far sì che anche i numerosi cartelli vendesi presenti abbiano breve durata.

Vogliamo che il decoro urbano, ormai da decenni inesistente, diventi finalmente motivo d’orgoglio nell’appartenere alla comunità di Castel Focognano, innalzando la qualità di vita di tutti noi. Sicuramente riorganizzeremo in ogni località la “Piazza del Paese”, luogo fondamentale per l’aggregazione e il senso di appartenenza alla comunità.

Vogliamo sostenere il presente con misure efficaci, incoraggiando la crescita della nostra economia locale con una programmazione a lungo termine.

Vogliamo che il nostro futuro e risorsa del territorio i giovani trovino in Castel Focognano luoghi di aggregazione ed opportunità lavorative, ponendo fine all’appiattimento attuale.

Vogliamo che la nostra vera memoria storica, gli anziani, tornino ad essere il perno della nostra comunità trovando nell’amministrazione un giusto sostegno in quanto non può esserci un buon futuro abbandonando il passato.

Vogliamo coinvolgere direttamente i cittadini attraverso una democrazia partecipata, affinché tutti abbiano l’opportunità di essere coinvolti nella scelta delle priorità locali.

Vogliamo che i nostri cittadini si sentano sicuri in casa loro aumentando la presenza della polizia municipale, installando nuove telecamere sulle principali viabilità di accesso anche alle nostre frazioni, promuoveremo attività d’informazione e sensibilizzazione dei cittadini sui comportamenti da adottare per la prevenzione di reati;

Per poter amministrare al meglio il Comune di Castel Focognano, è sotto gli occhi di tutti, come non sia necessario saper parlare bene il “politichese”, o essere parte politica silente da decenni, ma bisogna avere veramente una visione pratica e concreta di come far rinascere la nostra comunità, offrendo le singole esperienze di un gruppo che Civicamente si mette a disposizione, consapevole che adesso è veramente giunta l'ora del cambiamento".

L'elenco dei candidati per la lista Civicamente

Ciro Russo 56 anni – Dipendente pubblico

Lorenzo Acciai 51 anni – operaio

Riccardo Arrighi 34 anni - imprenditore agricolo

Roberto Fiorentini 54 anni – pizzaiolo

Denise Giannelli 46 anni- architetto

Valentina Lorenziani 33 anni - operaia

Loretta Mascalchi 46 anni - commerciante

Carlo Mastrodonato 33 anni- insegnante  

Anna Maria Vignali 66 anni - scrittrice

Sara Vignali 40 anni - imprenditrice

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce CivicaMente: "Otto punti per far rinascere la comunità"

ArezzoNotizie è in caricamento