Talk show e chiusura con Walter Veltroni per il candidato sindaco Sonnati

Gli appuntamenti in calendario per le prossime giornate a Foiano della Chiana

Continuano gli incontri della lista “Foiano Insieme” con candidato a sindaco Francesco Sonnati.
Dopo le presentazioni del gruppo e del programma, i candidati sono in giro per incontrare la cittadinanza. Incontri e confronti anche con associazioni di categoria, associazioni culturali, sportive e sociali del territorio e con i commercianti. 

"Proprio il commercio - spiegano da Futuro Insieme - è uno dei punti cardine del programma di Sonnati, un progetto di condivisione per rilanciare il centro storico. L'apertura del teatro Garibaldi, ora possibile, dopo i lavori di ristrutturazione del tetto, è infatti l'obbiettivo per la prossima legislatura, insieme alla creazione del museo del Carnevale e alla realizzazione di mostre espositive permanenti relative al materiale fotografico dell’archivio Furio Del Furia e alla Battaglia di Scannagallo.

Altro argomento fondamentale è la sicurezza con la gestione del già rinnovato impianto di videosorveglianza che in questi anni ha dato risultati importanti alle forze dell'ordine, così some l’ambiente con l'aumento della raccolta differenziata con relativa puntuale tariffazione.

Ulteriore sfida dopo l'arrivo dell'acqua di Montedoglio, da affrontare con l’aiuto degli imprenditori agricoli locali e della regione Toscana, sarà l'utilizzo dell'acqua tiberina per uso irriguo così da valorizzare ancora di più le attuali coltivazioni, farne di nuove e produrre cosi sia lavoro che un agricoltura di filiera, ma anche la valorizzazione dei prodotti della Valdichiana: dalla carne chianina all'aglione.

Capitolo importante nel programma della lista sono le manutenzioni che con l'arrivo nei prossimi mesi di nuovi operai riusciranno ad essere sempre più puntuali e coordinate".

Per parlare di tutto questo e di altro ancora, sabato 18 maggio alle 18.00 presso il punto elettorale e gli adiacenti giardini del piazzone si svolgerà “Foiano Talk” un dialogo pubblico con i candidati della lista di Francesco Sonnati, intervistati dal giornalista Massimo Pucci. Seguirà un’apericena organizzata dallo chef foianese Crostone.

Infine venerdì 24 maggio, per la chiusura della campagna elettorale, avremo il gradito ritorno di un ospite illustre: Walter Veltroni, già cittadino onorario di Foiano.

Potrebbe interessarti

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

  • Smartphone, occhio al virus FinSpy che spia i nostri cellulari

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • Rave party abusivo: irrompono carabinieri e polizia, 70 ragazzi denunciati. Cinque sono aretini

  • Ragazza di 25 anni si schianta contro il guard rail sul ponte della Meridiana

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento