rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni 2024 Bibbiena

Elezioni 2024: Silvia Rossi in pista per la poltrona di sindaco. È lei la candidata di Lista di Comunità

Un gruppo di ispirazione di centro sinistra ha scelto di sostenere la 36enne nella campagna elettorale che porterà all'elezione del prossimo sindaco di Bibbiena

È la 36enne Silvia Rossi la candida sindaca per Bibbiena della Lista di Comunità. Dopo l'annuncio pubblicato sui social direttamente dall'aspirante prima cittadina, ecco che la conferma ufficiale. Il gruppo, come sostengono i componenti, nasce dalla volontà di alcune persone che fanno politicamente e culturalmente riferimento al centro sinistra bibbienese e casentinese "con la convinzione che serva un rilancio di idee, di persone, di energie e progettualità".

"Silvia Rossi - scrivono da Lista di Comunità - incarna l'impegno, la responsabilità e la passione per il proprio territorio. Con una famiglia composta da due figli e il suo compagno, Silvia ha sempre posto al centro dei suoi valori l'importanza della famiglia e della comunità. La sua formazione artistica presso l'Accademia di Belle Arti è stata il trampolino di lancio per la sua carriera professionale. Nel 2010 ha aperto la sua galleria d'arte nel cuore di Bibbiena, trasformandola nel tempo in uno spazio multifunzionale dedicato all'arte, alla grafica e ai tatuaggi. La sua passione per la ricerca della bellezza e la sua fiducia nel potenziale del Casentino l'hanno portata a collaborare con realtà imprenditoriali locali e a organizzare eventi artistici anche all'estero. Silvia crede fermamente nelle potenzialità del territorio e si impegna a contribuire al suo sviluppo con la stessa dedizione e determinazione che l'hanno contraddistinta lungo il suo percorso professionale. Silvia ha accettato la candidatura con grande coraggio e con la consapevolezza che l’impegno è importante, avendo su di sé le aspettative di tante persone che vogliono essere rappresentate e che hanno la forte necessità di riappropriarsi di un spazio importante nel dialogo politico, sociale ed economico della nostra comunità. C'è bisogno di proposte serie e lungimiranti, di idee che non si fermino alla superficialità per la comunicazione ma che siano ben organizzate e realizzate, così Silvia Rossi: “Oltre le apparenze e oltre gli slogan, la Lista di Comunità sarà un luogo di confronto, di approfondimento e soprattutto di proposta, su tanti temi che hanno trovato ampio interesse durante i primi incontri, dalla cura della bellezza dei nostri luoghi alle necessità che il sociale, sempre di più, richiede per i nostri cittadini, dall'importanza della cultura per crescere come comunità, alle esigenze per la mobilità del Casentino. Nei prossimi giorni continuerà il percorso aperto di discussione e ascolto con il primo nucleo di programma politico e sociale che vogliamo condividere con la popolazione e far crescere insieme a noi, ai nostri candidati e all’intera squadra composta da molti giovani e non, convinti che nel gruppo il dialogo e il lavoro tra generi e generazioni sia essenziale per avere un’immagine chiara e completa della comunità che vogliamo. Da qui a breve avremo il ricordo della strage di Partina, del Moscaio e di Vallucciole, il 25 aprile, il 1° maggio e tutte quelle date che ricordano un percorso, che ha un piede ben piantato nel passato ma lo sguardo dritto avanti nel futuro. Sul Futuro e al servizio della Comunità e del Casentino, in una sinergia virtuosa con gli altri comuni della vallata noi ci mettiamo in gioco con passione, determinazione e serietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024: Silvia Rossi in pista per la poltrona di sindaco. È lei la candidata di Lista di Comunità

ArezzoNotizie è in caricamento