rotate-mobile
Elezioni 2024 Poppi

Elezioni 2024. Lorenzoni (Costruire il futuro): "Giovani parte integrante della lista"

Il candidato sindaco Lorenzoni: “Il gruppo che ha dato vita alla lista che rappresento è animato da 20 giovanissimi”. La candidata consigliera Rachele Mortai si presenta

Giovani e politica rappresenta un binomio sul quale, come fanno sapere dalla lista civica Costruire il futuro, su cui Poppi deve investire. Ad esserne convinto è Federico Lorenzoni, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative: “La politica partitica e le vecchie logiche hanno nel tempo ignorato i giovani; hanno parlato magari di loro, ma non a loro e con loro, pensando non potessero avere visioni strategiche. Questo ha portato questa parte della nostra comunità ad allontanarsi dalla partecipazione, dalla discussione pubblica, linfa vitale della politica vera, quella che si deve fare tra la gente e per la gente. Il conflitto generazionale che ne è scaturito ha fatto poi il resto. Poppi oggi può dirsi in controtendenza con una ventina di giovanissimi che più volte alla settimana si trovano con un’agenda piena di temi da approfondire e che riguardano il futuro della loro comunità”.

Tra gli aspiranti candidati c'è anche Rachele Mortai, giovanissima poppese: “Siamo in tanti e ci ritroviamo insieme per immaginare il nostro domani qui in Casentino. Lo facciamo per noi stessi, per realizzare qui dove siamo nati i nostri sogni e per aiutare la nostra terra a crescere. Ogni volta che ci troviamo mettiamo al centro della discussione dei temi e ognuno porta dati, idee innovative alla portata della realtà attuale. Noi ci siamo e vogliamo esserci perché quello in quel domani ci saremo noi a vivere e vogliamo realizzarlo con le nostre mani e con le idee che scaturiscono dal confronto attivo e libero da ogni logica che non sia quella del confronto democratico e critico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Lorenzoni (Costruire il futuro): "Giovani parte integrante della lista"

ArezzoNotizie è in caricamento