rotate-mobile
Elezioni 2022

Elezioni politiche: tutti i nomi dei candidati nelle liste di Forza Italia

Tutti i nomi all'uninominale e al plurinominale per Camera e Senato di Forza Italia nei collegi che comprendono Arezzo

All'uninominale in coalizione, al proporzionale con la propria lista. Forza Italia ha depositato i nomi dei candidati per le prossime elezioni politiche che si terranno in un unico giorno di apertura delle urne domenica 25 settembre.

Forza Italia alla Camera

Il partito di Berlusconi si presenta alle elezioni in coalizione con Fdi, Lega e Noi Moderati. Per l'uninominale alla Camera il raggruppamento di centro destra ha scelto di candidare Tiziana Nisini, senatrice e sottosegretario uscente in quota Lega. 

Nel listino bloccato Forza Italia candida come capolista Deborah Bergamini sottosegretario uscente del governo Draghi originaria di Massa e poi in ordine Roberto Berardi senatore di Orbetello e segretario provinciale azzurro di Grosseto, Antonella Gramigna, pistoiese e nell'organigramma del partito a livello regionale e infine Lorenzo Lorè coordinatore provinciale di Forza Italia a Siena.

Forza Italia al Senato

Anche nella scheda per il Senato non ci sarà un nome di Forza Italia per la parte uninominale. La coalizione di centro destra infatti si ragguppa sotto alla candidatura di Simona Petrucci, assessora all'ambiente del Comune di Grosseto, che arriva dalle fila di Fratelli d'Italia.

La lista al proporzionale invece ha quattro nomi che corrispondono al simbolo del partito di Silvio Berlusconi. Capolista è Massimo Mallegni, senatore azzurro e coordinatore del partito toscano. Seguono Rita Pieri di Prato ex assessora e con ruoli sia nel partito regionale che nazionale. Al terzo posto c'è il nome aretino di Bernardo Mennini, segretario provinciale di Fi e infine Lorenza Bondi di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: tutti i nomi dei candidati nelle liste di Forza Italia

ArezzoNotizie è in caricamento