rotate-mobile
Elezioni-2020

Scelgo Arezzo: con Marco Donati nella corsa elettorale anche Giulia Gallorini e Francesco Zarro

Tra coloro che hanno scelto di scendere in campo al fianco dell'ex parlamentare ci sono Emanuela Caroti, Angela Cardeti e Daniele Mattioli: i nomi

Prende sempre più forma la lista formatasi in appoggio alla candidatura di Marco Donati come primo cittadino di Arezzo. In vista delle elezioni comunale, che presumibilmente si svolgeranno tra il 20 1 21 settembre, ecco che la squadra di "Scelgo Arezzo" è quasi completata.

Ecco alcuni dei candidati al consiglio comunale e una loro breve biografia. (Ultimo aggiornamento 28 giugno)

Giulia Gallorini - Avvocato trentacinquenne con specializzazione in professioni legali e master in Metodologie didattiche per l’insegnamento delle materie economico giuridiche. Ex membro della Federazione universitaria cattolica italiana, tra il 2015 e il 2018 ha preso parte alla Scuola di formazione giuridica avanzata di Roma alla Scuola Iurisprudentia di Napoli diretta dal Magistrato Tar Santise. Collaboratrice di due noti studi aretini, sta attualmente preparando concorsi per la Pa e per il Ministero della Giustizia. 

Francesco Zarro - Psicologo, psicoterapeuta e formatore classe '75, impegnato nel settore dell'innovazione sociale. Ha alle spalle esperienze importanti come esperto psicologo dell'amministrazione penitenziaria della Toscana, e in altri ambiti quali la riabilitazione di adulti e minori tossicodipendenti e la gestione di percorsi dedicati alle disabilità.

Angela Cardeti - Impegnata nel mondo dell’associazionismo culturale e non, con competenze specifiche nell’organizzazione di grandi eventi, impegnata da sempre per i diritti civili. In prima linea per il rilancio delle politiche giovanili e culturali della città, con attenzione alle potenzialità del terzo settore. 
Daniele Mattioli - Manager di un’azienda multinazionale di comunicazione, laureato in giurisprudenza alla Luiss con un master in buisness administration. Fondatore e presidente del Club Arezzo, società di pallavolo aretina. Alle spalle ha un’esperienza di tre anni a Roma nell’agenzia dei beni confiscati alla mafia dove ha lavorato al fianco del prefetto Mario Morcone. 
Silvia Casi - Eccellenza aretina conosciuta in tutto il mondo. Urbanista di livello internazionale, esperta in trasformazioni urbane e “riciclaggio architettonico”. Ha collaborato con l’Atelier Castro Denissof ed è stata membro del Consiglio scientifico dell’Atelier Internazionale del Grand Paris.
Luca Pancioni - Infermiere professionale operativo del 118 recentemente in prima linea nella battaglia sanitaria Covid-19. Con delibera della Regione Toscana è entrato a far parte del gruppo di lavoro regionale del coordinamento maxiemergenze, settore in cui opera anche tra le fila del 118 aretino. 
Laura Santini - Psicologa e psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia breve strategica. Negli anni ha seguito progetti legati al mondo della pet therapy. Collaboratrice di Radiofly, cura la rubrica “PsiCoppia” dedicata alle dinamiche relazionali dell’amore malato. 
Daniela Caremani - Medico radiologo dell’ospedale S. Donato (nipote di Marcello Caremani)
Gaia Pino - Medico gastroenterologo all’ospedale S. Donato
Emanuela Caroti - Ex dirigente scolastico all’Itis “Galileo Galilei” di Arezzo. 
Carla Francalanci - Promotrice finanziaria. E’ stata pubblicamente impegnata ad Arezzo come coordinatrice del Comitato a tutela delle mense scolastiche contro il progetto del centro unico di cottura. 
Angioletta Palarchi - Direttore di banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelgo Arezzo: con Marco Donati nella corsa elettorale anche Giulia Gallorini e Francesco Zarro

ArezzoNotizie è in caricamento