rotate-mobile
Elezioni-2020

Daniele Farsetti presenta Patto Civico per Arezzo. In corsa alla poltrona di sindaco

L'ex consigliere comunale è pronto a scendere in campo per tentare la scalata a Palazzo Cavallo. Pronta la squadra

Nasce la lista "Patto Civico" per Arezzo. E' Daniele Farsetti, esponente di Italia in Comune, il promotore dell'iniziativa che lo vede protagonista nella veste, molto probabilmente, di candidato alla poltrona di sindaco. Alle spalle una lunga e articolata attività politica, Farsetti è da sempre una delle voci critiche della storia politica locale conteporanea nonché, osservatore attivo per quello che riguarda il monitoraggio degli eventi, politici e non, che hanno avuto come scenario la città. Venerdì 21 febbraio, presso la sala rosa del comune di Arezzo, si terrà la conferenza stampa durante la quale verranno svelati dettagli in merito all'avvio della corsa elettorale.

"La lista - spiega Daniele Farsetti - si presenterà in maniera autonoma alle prossime elezioni amministrative del Comune di Arezzo esprimendo un proprio candidato primo cittadino. Durante la conferenza stampa saranno presentati il simbolo elettorale, i punti salienti del programma ed il candidato sindaco".

Cinque uomini per una sola poltrona dunque? Staremo a vedere. Per il momento non ci sono conferme se non quella arrivata dal Partito Comunista che ha schierato Alessandro Facchinetti come prossimo candidato. Gli altri in ballo, ma per i quali manca ancora l'ufficialità, sono Alessandro Ghinelli, da tempo dichiaratosi disponibile ad un mandato bis; Luciano Ralli, capogruppo Pd in consiglio comunale e Michele Menchetti in attesa della certificazione Rousseau per il Movimento Cinque Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Farsetti presenta Patto Civico per Arezzo. In corsa alla poltrona di sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento