rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2016. Grasso contro tutti: "Tradito e offeso". La replica del candidato all'appello del Pd

Una replica durissima che non risparmia critiche e moniti. E' quella del candidato alla corsa elettorale per Montevarchi, Francesco Maria Grasso nei confronti del Pd. L'attuale sindaco della cittadina valdarnese nei mesi passati ha scelto di...

Una replica durissima che non risparmia critiche e moniti. E' quella del candidato alla corsa elettorale per Montevarchi, Francesco Maria Grasso nei confronti del Pd. L'attuale sindaco della cittadina valdarnese nei mesi passati ha scelto di presentarsi all'appuntamento elettorale con una lista civica dopo un'accesa pioggia di polemiche. Di poche ore fa l'appello del Partito Democratico ai cittadini a non esprimere alcuna preferenza per il primo cittadino che si ripresenta per la propria riconferma.

Di seguito il suo comunicato stampa.

Prendo atto dell'appello di alcuni sedicenti componenti del PD contro la mia persona e la mia lista.

Non una parola contro il centro – destra, come se il male di Montevarchi fosse il mio entusiasmo, la mia lealtà ed onestà e non invece quel manipolo di bugiardi e di traditori che invece di sostenere il proprio Sindaco (di cui dopo votazione unanime avevano riconosciuto il buon governo) o un candidato del PD, sono andati a concordare “sottobanco” tutto quanto era possibile per abbattere il proprio Sindaco in carica al primo mandato.

Cari amici ( si fa per dire), se la destra conquista Montevarchi è per il vostro modo di operare, per lo schifo che avete comunicato ai nostri concittadini e per le liste che avete composto; è per le parole vuote che comunicate in qualche articolo di giornale, facendovi notare solo per la vostra assenza in tutta la campagna elettorale.

Ripeto, mentre è legittimo che si sostenga e si richieda all'elettorato di votare per il PD, ritengo offensivo, accostare la mia persona, il mio entusiasmo e l'amore che ho sempre manifestato per la comunità politica, dove ho militato per tanti anni (essendo socio fondatore e primo Sindaco del PD di Montevarchi), a formazioni politiche che mi sono sempre state estranee.

A loro dire questi estensori del comunicato PD dichiarano che “ ogni altra scelta mette a rischio il buon governo della nostra città”, solo la loro coalizione ha un progetto per il futuro di Montevarchi. Soltanto loro “hanno l’esperienza per mantenere e sviluppare le occasioni di lavoro per i giovani, possono agire per migliorare i servizi sanitari per tutti”. Continuano sostenendo che “gli altri non hanno spesso idea di dove stanno di casa, vivono da altre parti, non conoscono il comune, dipingono Montevarchi come un covo di delinquenti danneggiando l’immagine della nostra città contro l’interesse di commercianti, ristoratori, operatori turistici”.

Mi rifiuto di credere che queste parole siano state dette da tutte le persone citate nell'articolo; non possono essere state dette da chi ha lavorato fianco a fianco con me in consiglio comunale ed in giunta e con chi ha portato il nome del PD in piazza, nel Valdarno e nella nostra Regione.

Questo documento è stato senz'altro redatto da quel gruppetto che crede ad oggi di gestire il partito, che senza legittimazione alcuna si esprime a nome del PD di Montevarchi e che in gran parte è fra quei traditori che invece di sostenere il proprio Sindaco o un proprio iscritto hanno votato alle primarie per un candidato di un partito diverso dal PD, addirittura di opposizione.

Se i vertici provinciali e regionali pensano di ricostruire il PD di Montevarchi con questi incapaci e con coloro che hanno tradito una volta, lasciatemi dire che tale scelta sarà suicida e porterà senz'altro a perdere l'Amministrazione della seconda città della provincia.

Pertanto non posso che rammaricarmi per le parole politicamente offensive contenute in tale pseudo comunicato e chiedo che vengano resi pubblici i nomi dei veri firmatari.

Devo ogni giorno rispondere alle offese di una banda di incompetenti della politica, asserragliati dentro le onorate stanze della casa del popolo di via Burzagli, per difendere l'onore dei tanti militanti che oramai hanno ben chiaro a quale squallore politico siamo giunti.

Dopo aver umiliato un'amministrazione ed un sindaco che avevano a detta degli stessi positivamente operato, distrutto la reputazione di un partito che a Montevarchi aveva raggiunto il 60% alle europee ed il 49% alle regionali, questi incapaci fanno di tutto per far perdere le elezioni al PD di Montevarchi.

Pertanto cari elettori credo davvero ed in coscienza che il voto a Francesco Maria Grasso sia un ottimo voto per avere una Amministrazione onesta, leale e trasparente, per difendere veramente l'onore del PD di Montevarchi attraverso la scelta diretta di Noi cittadini di Montevarchi.

Francesco Maria Grasso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016. Grasso contro tutti: "Tradito e offeso". La replica del candidato all'appello del Pd

ArezzoNotizie è in caricamento