rotate-mobile
Politica

Contratti Edilizia Residenziale Pubblica, Nisini: "Risolta la questione nel cda di Arezzo Casa"

"La preoccupazione degli inquilini spero sia rientrata, mi auguro che fin da subito la comunicazione tra Arezzo Casa e gli assegnatari sia più chiara e collaborativa"

“Apprendo positivamente che durante il cda di ieri sia stata affrontata la questione della regolarizzazione dei contratti Erp, che aveva sollevato tra gli assegnatari delle case popolari molta preoccupazione".

Ad intervenire in merito alle ultime decisione prese dal consiglio di amministrazione di Arezzo Casa è l'assessore comunale, e senatrice della Lega Nord, Tiziana Nisini. 
“Come comunicato dall’agenzia delle entrate si richiama all’attenzione che il regolare contratto Erp è indispensabile per non creare anomalie riguardo morosità o versamenti ai fini del contratto di locazione ed alla conseguente consegna o rinnovo degli alloggi destinati all’assistenza abitativa. Assolutamente giusto - evidenzia Nisini - il problema che si era riscontrato, però, riguardava la comunicazione carente e non corretta nei termini, che era stata recapitata agli assegnatari". 

A farle eco alle è il vicepresidente di Arezzo Casa, Lorenzo Roggi: "Grazie alla segnalazione dell'assessore Nisini ho sollevato la questione contratti dibattuta nel Cda del 19 novembre scorso.  Possiamo assolutamente rassicurare gli inquilini, mi è stato infatti garantito che nessun loro diritto andrà perduto e che vi sarà una migliore informazione nei confronti degli assegnatari". 

A trarre le conclusioni è l'assessore Nisini: "La preoccupazione degli inquilini spero sia rientrata, mi auguro che fin da subito la comunicazione tra Arezzo Casa e gli assegnatari sia più chiara e collaborativa; i loro dubbi e i loro disagi erano legati soprattutto ad un non sentirsi coinvolti e informati, per l'ennesima volta, come già accaduto in passato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratti Edilizia Residenziale Pubblica, Nisini: "Risolta la questione nel cda di Arezzo Casa"

ArezzoNotizie è in caricamento