rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Sansepolcro

E45: "C’è bisogno del coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo Economico"

"È innegabile che la situazione della E 45 ha aumentato le criticità dell’economia della nostra vallata, andando a colpire un tessuto produttivo e commerciale già in crisi".

"C'è bisogno di più risorse per rilanciare l'economia e dare sostegno alle famiglie della Valtiberina".

Le considerazioni sono quelle espresse dal gruppo consigliare Pd Sansepolcro che, in seguito all'incontro che lo scorso martedì 5 marzo ha visto il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali discutere delle misure di emergenza in  favore dei territori colpiti dalla chiusura della E45, tornano a fare il punto sugli strascichi riguardanti il sistema economico locale.

"È innegabile che la situazione della E 45 ha aumentato le criticità dell’economia della nostra vallata, andando a colpire un tessuto produttivo e commerciale già in crisi.

Se come Pd non possiamo che esprimere soddisfazione per l’ottenimento di ammortizzatori sociali in deroga, altrettanto non può dirsi per quello che riguarda il sostegno all’economia in generale. Alle risorse messe a disposizione della Regione Toscana per venire incontro alle aziende, ai lavoratori e alle famiglie è necessario aggiungere quelle nazionali dedicate alle emergenze.

Questo può essere ottenuto solo con l’intervento del Ministero dello Sviluppo Economico e in questa direzione tutti dobbiamo operare coinvolgendo in primo luogo tutti i Parlamentari di riferimento del territorio. Invitiamo, pertanto, le istituzioni locali a farsi promotrici di una opera di coinvolgimento generale, che crei la forza necessaria per portare la situazione di emergenza della nostra economia all’attenzione del Ministro dello Sviluppo Economico in modo dare ossigeno alle imprese che stanno soffrendo per la chiusura del viadotto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45: "C’è bisogno del coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo Economico"

ArezzoNotizie è in caricamento