rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Donati firma l’emendamento al dl fiscale che ha eliminato gli studi di settore

Arriva una novità importante legata al dl fiscale in discussione alla Camera dei Deputati. Grazie, infatti, a un emendamento sottoscritto anche dall’onorevole aretino Marco Donati gli studi di settore saranno sostituiti dagli indici di...

Arriva una novità importante legata al dl fiscale in discussione alla Camera dei Deputati. Grazie, infatti, a un emendamento sottoscritto anche dall’onorevole aretino Marco Donati gli studi di settore saranno sostituiti dagli indici di affidabilità, ossia indicatori che favoriscono la compliance fiscale dei contribuenti.

L’emendamento, approvato ieri dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, prevede che il ministero dell’Economia dovrà indicare i nuovi indici di affidabilità fiscale, ai quali dovranno essere collegati livelli di premialità per i contribuenti più affidabili.

«Il decreto fiscale rappresenta un provvedimento molto importante – dichiara Marco Donati – e la discussione in Parlamento ha contribuito a perfezionare un testo che già in origine conteneva novità rilevanti per migliorare il rapporto tra fisco e cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati firma l’emendamento al dl fiscale che ha eliminato gli studi di settore

ArezzoNotizie è in caricamento