rotate-mobile
Politica

Crisi di governo, elogi di D'Ettore e Mugnai per Berlusconi: "Ha parlato da statista"

All'indomani delle consultazioni i deputati Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai esprimono la loro posizione in merito a quanto pronunciato dal presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi

All'indomani delle consultazioni i deputati Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai esprimono la loro posizione in merito a quanto pronunciato dal presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

"Berlusconi ha dimostrato ancora una volta la sua centralità e autorevolezza tanto nel panorama nazionale che in quello internazionale - ha sottolineato D'Ettore -, ribadendo la collocazione europea e filo atlantica del nostro Paese, di cui Forza Italia è fermamente convinta. Il presidente ha inoltre tracciato una linea precisa per il rilancio del partito e di tutta la coalizione di centrodestra, così come aveva fatto prima delle elezioni politiche del marzo 2018 e subito dopo. Come allora, anche adesso faremo una dura opposizione a un governo che, come quello attualmente dimissionario, non durerà perché non rappresenta la volontà popolare".

“Il Presidente Berlusconi - afferma Mugnai - ha parlato da statista, sempre anteponendo l’interesse del Paese su tutto, che rispetto a ciò che abbiamo visto anche di recente è davvero merce rara e quindi preziosa. Ha indicato in maniera chiara la linea politica che Forza Italia deve tenere: all’opposizione del governo più di sinistra della storia repubblicana e lavorare per un centrodestra rispettato nel mondo. Un centrodestra che Pd e 5 Stelle li manda all’opposizione e non certo al governo. Un centrodestra liberale, collegiale, che rifugge le semplificazioni di tutti gli ‘ismi’ e che abbia ben chiaro quale sia il ruolo dell’Italia come Paese fondatore dell’Europa Unita”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di governo, elogi di D'Ettore e Mugnai per Berlusconi: "Ha parlato da statista"

ArezzoNotizie è in caricamento