rotate-mobile
Politica

Democratici per Cambiare: "Finalmente il baratto amministrativo"

Intervento dei Democratici per Cambiare di Sansepolcro: “Finalmente approvato il regolamento sul baratto amministrativo che il nostro gruppo aveva proposto al consiglio comunale ad ottobre 2015”. Dopo molte riunioni della commissione regolamenti...

Intervento dei Democratici per Cambiare di Sansepolcro: “Finalmente approvato il regolamento sul baratto amministrativo che il nostro gruppo aveva proposto al consiglio comunale ad ottobre 2015”.

Dopo molte riunioni della commissione regolamenti presieduta dal nostro consigliere comunale Lorenzo Moretti nelle quali è stato redatto e analizzato il regolamento sul baratto amministrativo, finalmente durante il Consiglio Comunale del 22 aprile scorso c'è stata l’approvazione definitiva di un atto portato all’attenzione dell’assise proprio dai Democratici per Cambiare con una mozione presentata ad ottobre scorso.

Questo regolamento è un modo per andare incontro a quei cittadini che causa crisi economica non possono far fronte al pagamento dei tributi e che, in cambio, mettono a disposizione parte del loro tempo per svolgere lavori utili alla comunità o per realizzare progetti di pubblica utilità ideati dagli stessi cittadini. Un regolamento che mira a tutelare la dignità del cittadino, promuovendo uno scambio educativo tra cittadino e amministrazione.

Un importante obiettivo raggiunto dai Democratici per Cambiare che verrà sviluppato dalla prossima amministrazione, con la speranza che sia proprio il nostro candidato sindaco Mauro Cornioli a portarlo alla concreta attuazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democratici per Cambiare: "Finalmente il baratto amministrativo"

ArezzoNotizie è in caricamento