rotate-mobile
Politica

De Robertis: “Dal Consiglio regionale 250mila euro per ricostruzioni e rievocazioni storiche, carnevale, fiere e centri commerciali naturali”

Via libera alla discussione in aula, il prossimo martedì, alla proposta di legge per il sostegno, anche per il 2018, alle associazioni di ricostruzione e rievocazione storica, alle manifestazioni di festeggiamento del carnevale e ai centri...

Via libera alla discussione in aula, il prossimo martedì, alla proposta di legge per il sostegno, anche per il 2018, alle associazioni di ricostruzione e rievocazione storica, alle manifestazioni di festeggiamento del carnevale e ai centri commerciali naturali e alle fiere storiche di valorizzazione dei prodotti locali. A darne notizia è la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis, firmataria della proposta.

“Il provvedimento – spiega De Robertis – rappresenta un importante strumento di sostegno a realtà che, con la loro attività, rafforzano e promuovono l’identità toscana e le tradizioni dei nostri comuni e dei nostri borghi. Grazie ad un’oculata gestione del bilancio, il Consiglio regionale anche quest’anno può destinare a questa iniziativa duecentocinquantamila euro, che saranno erogati attraverso un apposito avviso pubblico di prossima pubblicazione sul sito internet del Consiglio”.

A beneficiare dei contributi, la cui entità per singolo beneficiario sarà conseguenza del numero delle domande ammissibili, potranno perciò essere le associazioni di ricostruzione e rievocazione storica inserite nell’elenco regionale previsto dalla legge regionale 5 del 2012, i comuni e i comitati organizzatori delle celebrazioni del carnevale, i centri commerciali naturali così come riconosciuti dalla normativa regionale del commercio, gli organizzatori delle fiere storiche.

“Questa legge è una bella occasione anche per la nostra provincia – conclude De Robertis – visto che nel 2016 hanno ricevuto il contributo ben quattordici associazioni di ricostruzione e rievocazione storica, cinque manifestazioni del carnevale, quattro centri commerciali naturali e due fiere storiche"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Robertis: “Dal Consiglio regionale 250mila euro per ricostruzioni e rievocazioni storiche, carnevale, fiere e centri commerciali naturali”

ArezzoNotizie è in caricamento