rotate-mobile
Politica

De Robertis: “Centrodestra, sinistra e 5 Stelle contro gli agricoltori e i cacciatori toscani”

“Un atteggiamento irresponsabile, contro gli interessi degli agricoltori”. Non usa mezzi termini la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis per giudicare la scelta del centrodestra, ma anche del  Sinistra e del Movimento 5 Stelle...

“Un atteggiamento irresponsabile, contro gli interessi degli agricoltori”. Non usa mezzi termini la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis per giudicare la scelta del centrodestra, ma anche del Sinistra e del Movimento 5 Stelle di non far discutere al Consiglio regionale la legge urgente sugli ambiti territoriali di caccia.”.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata depositata la sentenza della Consulta che ha bocciato la normativa toscana sugli ATC perché ritenuta in violazione della legge quadro sulla caccia. Da qui la necessità di un’iscrizione urgente agli odierni lavori del consiglio di una legge che risolvesse il vuoto normativo creatosi.

“L’irresponsabilità delle opposizioni -spiega De Robertis – causa un blocco delle attività degli ambiti, a tutto danno degli agricoltori, che vedranno bloccati i rimborsi per i danni patiti dalla fauna selvatica e l’interruzione dell’attività, urgente, di contenimento di cinghiali ed ungulati”.

“Stupisce – conclude la vicepresidente del consiglio – che le stesse forze politiche che votarono la riforma degli Atc, bocciata dalla Corte, abbiano volutamente impedito di dare soluzione al vuoto normativo che si è creato. Più che uno schiaffo al PD, centrodestra, sinistra e5 Stelle hanno dato uno schiaffo sonoro ai nostri agricoltori”.

“L’Assessore Remaschi – conclude De Robertis – ha preso l’impegno di far approvare dalla Giunta la nuova proposta di legge per poterla discutere già nel prossimo Consiglio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Robertis: “Centrodestra, sinistra e 5 Stelle contro gli agricoltori e i cacciatori toscani”

ArezzoNotizie è in caricamento