rotate-mobile
Politica

Crack bancari, scenari futuri per azionisti ed obbligazionisti. Lunedì l'incontro di Arezzo Possibile

Il Comitato Arezzo Possibile, la nuova forza politica animata da Pippo Civati, organizza lunedì 28 dicembre, alle ore 18, presso la Casa delle Culture di Arezzo, piazza Fanfani 5, un incontro sulla situazione dei recenti crack bancari cercando di...

Il Comitato Arezzo Possibile, la nuova forza politica animata da Pippo Civati, organizza lunedì 28 dicembre, alle ore 18, presso la Casa delle Culture di Arezzo, piazza Fanfani 5, un incontro sulla situazione dei recenti crack bancari cercando di approfondire il tema ed individuare possibili scenari futuri per azionisti ed obbligazionisti.

Per questo, e anche perché le posizioni di azionisti e obbligazionisti subordinati sono diverse, Possibile a livello parlamentare e Federconsumatori stanno raccogliendo documentazione e fornendo consulenza sulle singole posizioni, accettando anche deleghe individuali ad agire in giudizio contro i presunti responsabili di truffa ai risparmiatori.

Nonostante le promesse, vaghe e confuse in verità, del Governo, non c’è ancora alcuna chiarezza su come si possa riparare all’enorme danno procurato a migliaia di persone dal dissesto di Banca Etruria e Banca Marche e, in misura minore, delle Casse di Risparmio di Ferrara e Chieti. In questi anni, ci hanno spesso ripetuto che le banche italiane sono sane e che non c’era niente da temere: ora sappiamo che ci hanno detto bugie.

All'incontro prenderanno parte l'economista Rita Castellani, docente del'Università di Perugia, membro del comitato scientifico nazionale di Possibile, Pietro Ferrari responsabile Federconsumatori Arezzo, l'Onorevole Marco Baldassarre membro della commissione lavoro della Camera. Introduzione e moderazione della serata a cura di Valentina Torri portavoce del Comitato Possibile Arezzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crack bancari, scenari futuri per azionisti ed obbligazionisti. Lunedì l'incontro di Arezzo Possibile

ArezzoNotizie è in caricamento