rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cortona, corona di CasaPound per ricordare i caduti della Grande Guerra

Una corona di alloro davanti al monumento ai seicento caduti cortonesi nella Grande Guerra con su la scritta “Risorga l’Italia ricordando la vittoria. Italiani in trincea 15-18”. Questo l'omaggio di CasaPound che ha ricordato la Vittoria anche in...

Una corona di alloro davanti al monumento ai seicento caduti cortonesi nella Grande Guerra con su la scritta “Risorga l’Italia ricordando la vittoria. Italiani in trincea 15-18”. Questo l'omaggio di CasaPound che ha ricordato la Vittoria anche in altre 100 città italiane con corone o rose rosse sui monumenti dedicati alla Vittoria. Così CasaPound Italia onora i caduti della Grande Guerra e gli italiani che, in ogni tempo, hanno saputo sacrificare loro stessi per la difesa dell’identità nazionale e dei confini.

“La I° Guerra mondiale è stato un momento fondativo, il primo in cui gli italiani, chiamati a uno sforzo immenso, hanno preso coscienza di essere un popolo. E’ a quello spirito che CasaPound Italia si ricollega perché l’Italia risorga e la vittoria, alimentata dalla fede di chi non si arrende, possa manifestarsi anche in questi tempi oscuri di cialtroneria, egoismo sfrenato e corruzione dilagante”, sottolinea il leader di CasaPound Italia, Gianluca Iannone.

Iannone ricorda che, “a partire dalla manifestazione del 23 maggio a Gorizia, e con una serie di azioni che passano dalla riqualificazione dei tanti monumenti abbandonati al degrado fino alle azioni e ai dibattiti organizzati in tutta Italia, Cpi è impegnata a ridestare quello stesso spirito che visse nei 700mila soldati e nei 600mila civili caduti nella I° Guerra Mondiale. Lo stesso spirito di chi – sottolinea il leader di CasaPound -, a Casale San Nicola, rischiando in prima persona, si è schierato in difesa dei diritti degli italiani e per questo è stato arrestato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, corona di CasaPound per ricordare i caduti della Grande Guerra

ArezzoNotizie è in caricamento