rotate-mobile
Politica

La retta di marzo delle scuole municipali non si pagherà. Rinviate le iscrizioni per i nidi

Lucia Tanti: “ora le parole d’ordine sono: sostenere le famiglie e facilitare la vita il più possibile. Contiamo sull’aiuto del Governo con il ‘bonus baby sitter’. Tutti insieme ce la faremo”

“Le famiglie i cui bambini sono iscritti alle scuole municipali non dovranno corrispondere la retta per tutto il mese di marzo e le iscrizioni ai nidi sono rinviate a metà aprile”.

Queste le misure adottate dall’assessore Lucia Tanti e già comunicate agli uffici competenti per gli atti consequenziali.

“In questo momento così difficile è nostro compito, oltre fare fronte alle emergenze di tipo sanitario e sociale che da esse discendono, trovare soluzioni che possano rendere la vita meno complicata alle famiglie aretine che già sono alle prese con le scuole chiuse e la città blindata. Per questa ragione abbiamo deciso di rinviare le iscrizioni ai nidi per le fasce medio-piccoli e medio-grandi: la nuova scadenza è metà aprile, ovviamente se la situazione emergenziale sarà almeno in parte rientrata. Inoltre, rette ‘congelate’ a marzo, dopo di che ragioneremo in base alla situazione che si verrà a presentare. E questo anche qualora il Governo dovesse sbloccare il ‘bonus baby sitter’, misura che speriamo venga presa il prima possibile come ulteriore fonte di sollievo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La retta di marzo delle scuole municipali non si pagherà. Rinviate le iscrizioni per i nidi

ArezzoNotizie è in caricamento