rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, Casucci (Lega): "Governo e Regione Toscana intervengano a sostegno dell'economia"

Marco Casucci, consigliere regionale della Lega interviene così sulla delicatissima situazione dell'economia toscana in seguito all'allarme Coronavirus

"Governo e Regione Toscana devono intervenire con un forte sostegno all'economia toscana che sta già inziando a subire i deleteri effetti dell'emergenza- coronavirus".  Marco Casucci, consigliere regionale della Lega interviene così sulla delicatissima situazione dell'economia toscana in seguito all'allarme Coronavirus.

"Già si registrano presenze a picco negli agriturismi della provincia di Arezzo: -60% denuncia Coldiretti. E la sensazione è che possano bastare gli incentivi fiscali alle aziende del comparto turistico, non basteranno a salvare migliaia di posti di lavoro, come ha scritto al ministro Franceschini l'assessore al turismo di Arezzo Comanducci. Effetti dovuti anche ad una pessima comunciazione visto che non è credibile che Codogno possa avere più infetti di Londra o Parigi. Servono campagne di promozione dell'Italia magari chiedendo il supporto a uno o più dei tanti talenti italiani, dalle star del cinema agli influencer. Riflessi che riguardano tutto il settore alberghiero, quello della ristorazione e del commercio ingenere. Trema anche la fortezza aretina dell'oro: le aziende del distretto dei gioielli più importante d’Europa, stanno facendo fatica a venderlo a un prezzo vicino ai 50 euro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Casucci (Lega): "Governo e Regione Toscana intervengano a sostegno dell'economia"

ArezzoNotizie è in caricamento