rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cornioli: "5.006 volte grazie, la vittoria di tutti, la vittoria del Nostro Borgo"

Mauro Cornioli è il nuovo sindaco di Sansepolcro. Con 5006 voti (68,22% delle preferenze), il 53enne biturgense bissa il successo del primo turno con un distacco ancora più netto dalla rivale Daniela Frullani (31,78% con 2332 voti e nessun seggio...

Mauro Cornioli è il nuovo sindaco di Sansepolcro. Con 5006 voti (68,22% delle preferenze), il 53enne biturgense bissa il successo del primo turno con un distacco ancora più netto dalla rivale Daniela Frullani (31,78% con 2332 voti e nessun seggio sui 17).

“Fin dalle prime schede scrutinate abbiamo percepito un vantaggio sensibile - ha commentato il neo sindaco - La città ha detto chiaramente che è arrivato il tempo di cambiare e questo è per noi motivo di grande orgoglio. La nostra proposta è stata compresa.”

Borghese doc, di professione imprenditore e da sempre coinvolto nell'associazionismo e nelle dinamiche della vita cittadina, Cornioli ha saputo coinvolgere i cittadini in un progetto civico trasversale in grado di superare le logiche e i vincoli di partito, puntando su concetti basilari quali: comunità, condivisione e trasparenza.

“Abbiamo vinto tutti. Nel nostro progetto di città non esiste alcun ‘io’, ma un gruppo coeso che agirà al meglio per il bene del Nostro Borgo”. La voglia di cambiamento era tangibile in città. Cornioli ha risposto mettendo a disposizione una squadra di assessori competenti e il più giovane Consiglio di maggioranza della storia di Sansepolcro. “Quello che si appresta ad entrare in Comune è un gruppo giovane e intraprendente che fa della competenza e della generosità i suoi punti cardine. Ora ci saranno cinque anni impegnativi, noi li affronteremo con la stessa intensità e la stessa cura dei dettagli che abbiamo impiegato in questi tre mesi di campagna elettorale. Amministrare il nostro paese sarà innanzitutto un onore per me e per tutta la mia squadra. Dissi questo il 19 marzo alla mia presentazione, lo ripeto oggi da primo cittadino.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornioli: "5.006 volte grazie, la vittoria di tutti, la vittoria del Nostro Borgo"

ArezzoNotizie è in caricamento