Cornacchini lascia, OraGhinelli affonda il colpo: "Cerca visibilità e consenso personale"

Il gruppo consiliare ha commentato il passaggio della consigliera al gruppo misto: "Nessuna mancata condivisione, soltanto un conclamato percorso di autoreferenzialità"

Meri Stella Cornacchini

Ieri la decisione di Meri Stella Cornacchini di abbandonare il gruppo Ora Ghinelli e di aderire al gruppo misto in consiglio comunale. "Da lista civica è diventata forza personalistica: esperienza fallimentare" aveva spiegato. Oggi la replica della lista che alle ultime elezioni amministrative ha registrato un exploit di proporzioni inattese, contribuendo all'elezione a sindaco di Alessandro Ghinelli.

"Apprendiamo dalla stampa della decisione, tutt’altro che inattesa, della signora Cornacchini di uscire dal gruppo consiliare per confluire nel gruppo misto. Pur rispettando le scelte che ciascuno ritiene più opportune o semplicemente funzionali ai propri obiettivi, in questo caso di ricerca di visibilità e consenso personale, ci corre l’obbligo di dissentire allorquando si adducono argomentazioni mistificatorie se non addirittura lesive dell’altrui prestigio e onorabilità, tacciando di arroganza e acritica subordinazione i colleghi della lista civica. Con prosa, questa sì, inattesa, la consigliera lamenta mancata condivisione, scarsa partecipazione nelle scelte e altre amenità similari, giustificazioni che in realtà celano il suo personale, conclamato percorso di autoreferenzialità. Ma detto ciò e sottolineando come l’integrità morale e la caratura intellettuale degli attuali rappresentanti di OraGhinelli siano scevre da qualsivoglia insinuazione, non è nostra intenzione dar ulteriore seguito alla polemica e quindi la finiamo qui. Lasciamo a chi legge il giudizio e prendiamo atto della scelta della signora Cornacchini, augurandole buon lavoro e di trovare finalmente ciò che cerca".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Ex area Lebole, è arrivata la svolta. Carrara: "Via ai lavori di recupero"

  • Incidenti stradali

    Esce di strada e si schianta contro un muretto, 23enne soccorso con Pegaso

  • Cronaca

    Produceva borse di lusso tarocche, valore: 1.500 euro l'una. Imprenditore aretino nei guai

  • Incidenti stradali

    Mortale sulla 71, la tragedia per un'invasione di corsia. Non c'è omicidio stradale

I più letti della settimana

  • Schianto sulla Sr71, geometra 50enne perde la vita

  • Calcio, tutte le classifiche dei campionati dalla serie C alla Seconda categoria

  • Travolta in strada nella notte: muore a 24 anni

  • Incidente sul raccordo autostradale: task force di soccorsi. Quattro feriti nello schianto

  • Tragedia a Renzino, Andreea Bianca travolta lungo il ciglio della strada: ad Arezzo da un anno, forse usciva da un locale

  • Tragedia a Subbiano, muore il geometra Ferrini: ancora uno schianto sulla Sr 71

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento