Arrivano 250mila euro per le mura storiche: ecco i Comuni aretini che riceveranno il contributo

Quattro municipi della provincia si aggiungono a quelli che avevano già ricevuto il finanziamento: Lucignano, Arezzo, Loro Ciuffenna, Capolona, Cortona, Sansepolcro e Monterchi

Arrivano sul territorio della provincia di Arezzo oltre duecentocinquantamila euro di contributi del Consiglio regionale per il recupero delle mura storiche di paesi e borghi.

“In questi giorni – informa la vicepresidente del consiglio regionale Lucia De Robertis – come Ufficio di Presidenza abbiamo deliberato l’esito del terzo avviso pubblico per le città murate,l’iniziativa che dal 2016 il Consiglio regionale realizza per avviare il recupero di mura e torrioni storici della Toscana. A beneficiare dei contributi, quest’anno, saranno i comuni di Caprese Michelangelo, Anghiari, Poppi e Montemignaio, che hanno presentati progetti valutati di ottima qualità dall’apposita commissione tecnica”.

“Con le due precedenti edizioni del bando, nel 2016 e nel 2017 – aggiunge De Robertis – il nostro territorio aveva beneficiato già di complessivi cinquecentosettantamila euro , a sostegno degli interventi proposti dai comuni di Lucignano, Arezzo, Loro Ciuffenna, Capolona, Cortona, Sansepolcro e Monterchi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un grazie, davvero,a tutti questi comuni – conclude la vicepresidente – che hanno saputo accogliere l’opportunità offerta dal Consiglio regionale per realizzare interventi su un patrimonio importantissimo per l’identità dei luoghi e delle comunità, e che grazie a questa iniziativa viene recuperato e sviluppato al servizio di cittadini e turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento