rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Arrivano 250mila euro per le mura storiche: ecco i Comuni aretini che riceveranno il contributo

Quattro municipi della provincia si aggiungono a quelli che avevano già ricevuto il finanziamento: Lucignano, Arezzo, Loro Ciuffenna, Capolona, Cortona, Sansepolcro e Monterchi

Arrivano sul territorio della provincia di Arezzo oltre duecentocinquantamila euro di contributi del Consiglio regionale per il recupero delle mura storiche di paesi e borghi.

“In questi giorni – informa la vicepresidente del consiglio regionale Lucia De Robertis – come Ufficio di Presidenza abbiamo deliberato l’esito del terzo avviso pubblico per le città murate,l’iniziativa che dal 2016 il Consiglio regionale realizza per avviare il recupero di mura e torrioni storici della Toscana. A beneficiare dei contributi, quest’anno, saranno i comuni di Caprese Michelangelo, Anghiari, Poppi e Montemignaio, che hanno presentati progetti valutati di ottima qualità dall’apposita commissione tecnica”.

“Con le due precedenti edizioni del bando, nel 2016 e nel 2017 – aggiunge De Robertis – il nostro territorio aveva beneficiato già di complessivi cinquecentosettantamila euro , a sostegno degli interventi proposti dai comuni di Lucignano, Arezzo, Loro Ciuffenna, Capolona, Cortona, Sansepolcro e Monterchi”.

“Un grazie, davvero,a tutti questi comuni – conclude la vicepresidente – che hanno saputo accogliere l’opportunità offerta dal Consiglio regionale per realizzare interventi su un patrimonio importantissimo per l’identità dei luoghi e delle comunità, e che grazie a questa iniziativa viene recuperato e sviluppato al servizio di cittadini e turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 250mila euro per le mura storiche: ecco i Comuni aretini che riceveranno il contributo

ArezzoNotizie è in caricamento