Consiglio Provinciale: Del Siena rappresentante del progetto civico di Sansepolcro

.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   10 gennaio 2017 12:28  |  Pubblicato in Politica, Arezzo, Valtiberina


Lunedì 9 gennaio si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Provinciale di Arezzo. Come previsto dalla legge Delrio, a votare la composizione della nuova assise il 18 dicembre scorso sono stati i Sindaci e Consiglieri Comunali di tutto il territorio.

Una seduta inaugurale all’insegna del rinnovamento, con ben 10 Consiglieri su 13 che per la prima volta hanno preso parte all’assemblea dell’Ente. Tra i vari esordienti presenti in aula, anche un rappresentante della Città di Piero, il Consigliere Francesco Del Siena, espressione della lista trasversale “Progetto Civico” nata dalle esperienze civiche dei Comuni di Bibbiena e Sansepolcro.

In linea con la sua attività in ambito comunale, l’obiettivo del Consigliere biturgense sarà quello di mettere al centro del piano di lavoro dell’Ente gli interessi dei territori, contrapponendosi di fatto agli schemi dei tradizionali schieramenti politici.

“Come per tutti i miei colleghi Consiglieri – commenta Del Siena – questi due anni saranno un servizio alla comunità, dato che non c’è gettone di presenza ma solo un rimborso carburante, che faremo con dedizione e volontà. Per me sarà un’esperienza stimolante e grazie anche alle esperienze dei colleghi che mi hanno preceduto (Del Bolgia e Moretti ndr) già da subito mi metterò al lavoro per riportare questo Ente al centro della vita politica.”

blog comments powered by Disqus