rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Il congresso regionale di Azione ad Arezzo, Remaschi candidato segretario

"Azione diventerà un punto di riferimento per la gente che si è stancata della politica fatta di tatticismi e di alleanze di comodo. Noi daremo voce a chi pretende risultati concreti", dice Remaschi. Appuntamento all'hotel Etrusco

Remaschi, si candida a segretario regionale di Azione in Toscana: “Raccolgo questa nuova sfida con entusiasmo; Azione diventerà un punto di riferimento per la gente che si è stancata della politica fatta di tatticismi e di alleanze di comodo. Noi daremo voce a chi pretende risultati concreti”. Anche in Toscana il partito di Azione fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti è pronto ad organizzarsi a livello regionale. Il primo congresso regionale si terrà sabato 5 fbbraio 2022, dalle ore 9,30, all’Etrusco Hotel di Arezzo e anche on line tramite piattaforma Zoom e in diretta sui canali social regionali del partito. Dopo l’elezione dei segretari provinciali e dei relativi organismi, avvenuto lo scorso 15 gennaio, Azione continua nel percorso di radicamento sul territorio toscano che consentirà di avere un partito strutturato e pronto ad interpretare la sfida dell’innovazione e dello sviluppo che il territorio richiede.

“In un contesto - dice Remaschi - in cui diventa sempre più importante agire sul territorio, con iniziative concrete, vicine alla gente, ho deciso di candidarmi a segretario regionali di Azione. Il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi è davvero straordinario: fin da ora ci tengo a ringraziare tutti i territori, tutti i coordinatori e tutti gli iscritti che hanno dato forma ad un progetto ambizioso e coraggioso in un’area così eterogenea e così ricca di energie che dobbiamo riuscire a mettere a frutto. Abbiamo già fatto tanta strada ma ora è il momento di prendere in mano le sorti del nostro partito in Toscana e dare una nuova spinta per portare nuovo entusiasmo. Il futuro è davanti a noi e toccherà a noi lavorare per rappresentare al meglio quella parte di cittadini che pretende dalla politica risultati concreti, progetti credibili e risposte serie su temi complessi e ormai divenuti urgenti. Voglio andare avanti unendo con coraggio e con senso di responsabilità i tanti amministratori locali che già fanno parte di questo progetto e anche i tantissimi validi iscritti al partito che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo e le loro capacità e che vorranno sostenere la mia candidatura".

Tanti gli ospiti e gli interventi istituzionali previsti, segretari di altri partiti, membri delle amministrazioni, ma soprattutto i nostri delegati all’assemblea regionale, eletti nei congressi provinciali, che avranno l'occasione di intervenire e di dare il loro contributo. “Voglio ringraziare anche la commissione congressuale regionale per il prezioso lavoro di queste settimane e tutte le persone che mi hanno dato fiducia in questi giorni aderendo al direttivo regionale o sottoscrivendo la mia candidatura”, conclude Remaschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il congresso regionale di Azione ad Arezzo, Remaschi candidato segretario

ArezzoNotizie è in caricamento